Microsoft Kinect: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 43:
Kinect è stato annunciato al pubblico il [[1º giugno]] [[2009]] durante la conferenza stampa della Microsoft all'E3 2009 con il nome Project Natal, poi rinominato Kinect alla presentazione ufficiale all'E3 2010.
Il [[13 giugno]] [[2010]] Microsoft ha rivelato per la prima volta il vero nome del dispositivo, ovvero Kinect. Quest'ultimo è in vendita dal [[4 novembre]] [[2010]] in America e dal [[10 novembre]] in Europa, ed è possibile usarlo su un qualsiasi modello di [[XBOX 360]].
L'hardware di Kinect si basa su tecnologie di 3DV, una compagnia che Microsoft ha prima finanziato e poi acquisito nel 2009, e sul lavoro della israeliana PrimeSense, che ha poi dato in licenza la tecnologia a Microsoft. Il software di Kinect è stato, invece, sviluppato internamente ai Microsoft Game Studios e, più precisamente, dai programmatori della Rare
L'uscita di Kinect ha provocato un grande sommovimento nella comunità di sviluppo libero di software per PC e Mac. Una moltitudine di programmatori è al lavoro sul "reverse engineering" sulla periferica, allo scopo di trovare nuove modalità di utilizzo di un dispositivo che si configura come il primo di una serie di sistemi che potrebbe davvero portarci ad un futuro alla [[Minority Report]].
|