Utente:Chia.gio/Sandbox11: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 221:
{{div col end}}
}}
===Antagonisti===
Il Dottore ha affrontato numerosi individui che hanno messo in pericolo la pace nell'universo, e prediligono particolarmente tormentare la Terra:
*Il Maestro è un Signore del Tempo come lui, una volta suo grande amico. Da piccolo guardò nel vortice del tempo e da allora nella sua testa sente continuamente i tamburi. Questo esaurimento lo spinge probabilmente a portare la guerra e morte ovunque. Intende ricostruire un nuovo Gallifrey sotto la sua guida. È morto pur di non vivere prigioniero del Dottore, e costui ne ha pure bruciato il corpo. Il Dottore tutto sommato gli vuole bene perché in tutto il tempo e in tutto lo spazio era l'unica persona come lui, mentre ora è di nuovo solo. Il Maestro è stato resuscitato da una sorta di rituale che ha sfruttato vari suoi oggetti tra cui l'anello che portava e l'impronta delle sue labbra su quelle di sua moglie, ma poi è scomparso di nuovo insieme a [[Gallifrey]] per impedire al Presidente dei Signori del Tempo Rassilon (responsabile della sua pazzia) di distruggere il Creato.
*I Dalek sono una specie di coni semoventi da cui sporge un cannone, che contengono extraterrestri simili a piccoli polipi verdi. Sono crudeli all'inverosimile e possiedono grandi conoscenze scientifiche, specie di manipolazione genetica, con cui creano razze schiave. Parlano con una voce elettronica che sillaba spesso STER-MI-NA-RE!. Sono una razza nazionalista e guerrafondaia, quanto di più diverso ci sia dal Dottore. I più importanti in genere hanno colori o dimensioni diversi. La loro armatura è invulnerabile ai proiettili, però il punto debole al quale gli umani possono fare affidamento affinché possano vincere è l'occhio: se colpito da un proiettile, i Dalek non possono più vedere, e di conseguenza non posso più vedere chi o cosa attaccare.
*Davros è lo scienziato che ha creato i Dalek. Nonostante sia trattato molto male da loro cerca in tutti i modi di renderli la razza dominante, arrivando a tentare di distruggere tutte le altre.
*I Cyber-Uomini (o Cyberniani) hanno l'aspetto di rudimentali robot, frutto dell'inserimento di cervelli umani privati delle emozioni in armature robotiche, operazione nota come miglioramento. Sono apparse due versioni dei Cyberuomini: la prima (proveniente dal pianeta gemello della Terra, Mondas) nella serie classica, mentre la seconda è comparsa nella nuova serie e viene da un mondo parallelo. Quest'ultima versione dei cyberuomini si è scontrata anche contro i Dalek e gli agenti di [[Torchwood]].
*Gli Slitheen, famiglia di affaristi alieni, hanno l'aspetto di grossi E.T. ma sono ladri, imbroglioni e assassini. Uccidono obesi per scuoiarli e assumere le loro sembianze indossando la loro pelle: tuttavia restano obesi ed emettono flatulenze in continuazione. Avversari anche di Sarah Jane.
*I Sontaran sono dei grossi Troll, a volte scambiati per patate giganti, è una popolazione incline alla guerra e alla supremazia, hanno potenti armature, e, grazie a un "campo cordoliano", posso far inceppare le armi umane. Il loro punto debole è sulla nuca, dove c'è un apparecchio vitale che serve per la respirazione. Nella Quarta Stagione della nuova serie, tentano di impadronirsi della Terra, riempendo i cieli di gas letali per gli uomini, ma innocui per i Sontaran, senza però avere fatto i conti con il Dottore.
*Gli Angeli piangenti sono delle semi-statue, che diventano in tutto e per tutto statue quando un essere vivente li guarda, e questo è anche il loro punto debole. Sono velocissimi e hanno la capacità di portare persone indietro nel tempo. Hanno sempre le mani sulle faccia, come se stessero piangendo, ma invece lo fanno soltanto perché in questo modo evitano di guardarsi l'un l'altro.
*Vashta Nerada: dette ombre assassine vivono nel buio, detti anche i pirahna dell'aria. Divorano la carne delle loro vittime in una frazione di secondo riducendole a scheletri con ossa e la sciolgono mangiandola in modo pulito senza lasciare sangue. Cacciano in sciami e vivono negli alberi di ogni pianeta e si riproducono tramite spore. A volte si infilano nelle tute spaziali delle loro vittime o malcapitati e dopo averli spolpati della loro carne si sistemano all'interno delle tute e fuoriescono 2 o 3 ombre al suolo e fanno muovere il corpo.Il dottore (decimo dottore) li incontra nella quarta stagione nella grande biblioteca di un pianeta in due episodi. Le loro vittime prima di morire vedranno 1 o 2 ombre in più. Non si possono uccidere o sconfiggere e non hanno punti deboli. Per evitarli basta non andare in zone buie.
==Il nome==
|