è un ragazzo quindicenne "infettato" dai Nanites, quindi un Evo, ma diverso dagli altri, perché, a differenza degli altri Evo lui riesce a controlarecontrollare i suoi Nanites e a trasformare parti del corpo in varie armi a piacimento. Ma abilità ancor più importante e che riecseriesce a "curare" gli altri Evo, eliminando i Nanites infettati.
AGENTE SEI:
o semplicemente conosciuto come Sei, è il partner di Rex e un membro della providence. Le sue armi sono due spade pieghievolipieghevoli (katana) che possono trasformarsi in delle "calamite". Porta sempre occhiali neri e un vestito verde elegante, nonostante il suo aspetto privo di emozioni ha una certa simpatia per Rex.
DOTT.SSSSA HOLIDAY:
è uno scienziato membro della Providence. Lei è l'unica che vede Rex diverso da una macchina, a differenza di Sei. Il nome dei mutamenti causati dai Nanites si deve a lei, in quanto alla fondazione della Providence, anche non avendo nessun'autorità a quel tempo, perchèperché era semplicemente l'assistente del Dr. Fell, credeva di poter trovare una terza opzione, una cura, contro gli Evo. Porta sempre un camice bianco sopra i vesitivestiti e un paio di stivali neri.
BOBO HAHA:
è un animale (scimmia) Evo, che grazie ai Nanites ha assunto un'itelligienzaintelligenza umana ed ora è in grado di parlare. E' il migliore amico di Rex alla Providence e a volte ha anche una cattiva influenza su Rex. Indossa maglietta e pantaloncini di colore grigio-verde, una benda sull'occhio sinistro. Come armi usa due pistole laser.
I CATTIVI
VAN KLEISS:
è il leader di abysus (il luogo in cui avvenne la grande esplosione) e del branco. E' il nemico numero uno di Rex. Anch'esso un Evo, dice di sapere molto sul passato di Rex e afferma che entrambi si trovavano li al momento dell'esplosione. Anche Van Kleiss può controllare i nanites, ma i suoi sono instabili, non a caso ha bisogno sempre di una fornitura fresca di nanites. Ha diverse parti meccaniche che vanno dal braccio destro al petto.