Stadium Arcadium: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 24:
}}
'''''Stadium Arcadium''''' è il nono [[album studio]] dei [[Red Hot Chili Peppers]], pubblicato nel [[2006]]. Ha venduto oltre 7,5 milioni di copie in tutto il mondo, di cui quasi 2,5 milioni negli [[USA]] (il maggior numero di copie vendute in tale paese da un album della band) e 280 mila in [[Italia]]. L'album continua l'evoluzione dell'album precedente in cui molto forte è l'impronta alternative rock e pop rock, anche se in questo album si ritorna in parte al vecchio [[funk rock]]. La band con questo album decide di rischiare pubblicando un doppio album, che non annoia affatto e rimane ad un ottimo livello, superiore a ''[[By the Way]]''.
Con questo album la band tocca uno dei momenti più alti della sua carriera, vincendo 5 [[Grammy Awards]] su 7 tra cui i premi come miglior album e band rock dell'anno. Oltre ai successi di vendita si aggiungono quelli della critica, che ha visto positivamente la varietà di stili ed influenze che hanno caratterizzato l'evoluzione del quartetto californiano condensati in un unico prodotto.
Successivamente parte il tour mondiale dell'album e al finire di questo, arriva la notizia dell'uscita di [[John Frusciante]] dal gruppo, poiché vuole impegnarsi solo a progetti solisti. E così viene sostituito da Josh Klinghoffer, amico di Frusciante, che farà alcuni concerti con il gruppo e che ha iniziato a lavorare con la band per un nuovo album.
|