Discussioni utente:Madip86/Archivio2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Cavese: re |
→Cavese: re |
||
Riga 81:
Credo che la situazione calcistica della mia [[Cava de' Tirreni|città]] sia un po' ingarbugliata e di difficile esplicazione. Provo a spiegarti. La SS Cavese 1919, come società esiste ancora, quindi, nella voce ad essa dedicata non puoi sostituire i dati nel template con quelli della Vis San Girogio: primo perché sono due entità differenti, secondo perché la stessa Vis ha cambiato denominazione. Il nome che tu citi (A.S.D. Pro Cavese), inotre, non è stato più adottato dalla compagine sostenuta dall'amministrazione comunale: il nuovo nome del team è ASD Città de la Cava 1394. Ti ripeto, se deve esserci un accenno al presente/futuro del calcio cavese, per me è ok, ma bisogna farlo con chiarezza e senza errate commistioni. Prova a leggere questo [http://www.lacavese.it/blog/2011/09/14/cavese-%C2%B3/ articolo], magari viene fuori qualche riga da inserire nella voce (più che in incipit, io la metterei dopo la sezione dal "2000 ad oggi"), che però rispetti il concetto base che la Vis San Giorgio è una società diverse dalla SS Cavese 1919 e non sorge dalle sue ceneri, ma che potrebbe raccoglierne l'eredità. --'''<span style="border:1px solid#3eb8dd;font-size:90%">[[User talk:The White Lion|<span style="color:white;background:#3eb8dd">the</span>]][[User:The White Lion|''<span style="color:#3eb8dd;background-color:white">White Lion</span>'']]</span>''' 14:34, 20 set 2011 (CEST) <small>PS: e mi raccomando senza modificare il template ;)</small>
:Beh, le vicissidutini del passato vanno trattate con i criteri del tempo in cui sono avvenute. Oggi, esistono norme differenti e gli stessi beni immateriali hanno un rilevante valore: Non si può prescindere da ciò e tanto meno non possiamo noi, allo stato attuale, decretare che delle tre società attualemnte esistenti è il Città de la Cava ad essere il diretto continuatore della storica Cavese. Imho, in apposito paragrafo, si dovrebbe inserire un accenno a tutte e tre le società e specificare che la principale (data la categoria ed il sostegno del Comune) è il Città de la Cava. --'''<span style="border:1px solid#3eb8dd;font-size:90%">[[User talk:The White Lion|<span style="color:white;background:#3eb8dd">the</span>]][[User:The White Lion|''<span style="color:#3eb8dd;background-color:white">White Lion</span>'']]</span>''' 15:56, 20 set 2011 (CEST)
::Ascolta, sono contento che cominciamo ad essere d'accordo su determinati aspetti. Ti dico subito che non ho mai approfondito i casi (Perugia, Matera, Lucchese) che hai citato, quindi mi affido a te e dico che vanno tutti benissimo. Per il Salerno Calcio, il discorso è differente, perché questa nuova società ha rilevato il titolo sportivo della Salernitana; invece il Città de la Cava non ha rilevato il titolo della Cavese, ma gioca in eccellenza in virtù del titolo sportivo della Vis, di cui il Città de la Cava è una variazione di denominazione. Dettagli a parte, entrambi conveniamo che si citi tale compagine e che non si parli di evidente continuità. Le alre squadre cittadine a cui accenna l'articolo che ti ho segnalato sono la ASD Aquilotto Cavese, affiliatasi alla Figc il 5 settembre scorso e la vecchia ed ancora esistente S.S. Cavese 1919 (cioè la società esclusa dai campionati professionistici nell'estate 2011 e che non ha ancora perso definitivamente l'affiliazione alla FIGC). Penso che per completezza, l'enciclopedia debba riferire al lettore quale sia l'attuale situazione del club S.S. Cavese 1919 e informare che anche un altro team, l'Aquilotto, aspiri a divenire la "nuova Cavese". --'''<span style="border:1px solid#3eb8dd;font-size:90%">[[User talk:The White Lion|<span style="color:white;background:#3eb8dd">the</span>]][[User:The White Lion|''<span style="color:#3eb8dd;background-color:white">White Lion</span>'']]</span>''' 17:08, 20 set 2011 (CEST)
|