Dave Evans: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luckas-bot (discussione | contributi)
m r2.7.1) (Bot: Aggiungo: ro:Dave Evans
mNessun oggetto della modifica
Riga 20:
 
Emigrato giovanissimo in [[Australia]] con la sua famiglia, canta inizialmente con alcune band minori per poi passare ai Velvet Underground (gruppo [[rock]] di [[Sydney]] solamente omonimo dei più famosi Velvet newyorkesi).
Dopo lo scioglimento dei Velvet Underground, '''Evans''' contatta [[Malcolm Young]] (ex membro degli stessi Velvet) e si offre al suo nuovo gruppo come voce solista.
Infatti, ingaggiati anche [[Colin Burgees]], [[Larry Van Kriedt]] ed il giovane [[Angus Young]], si formano i primordiali [[AC/DC]] ([[1973]]).
Nonostante i buoni propositi ed un singolo ([[Can I Sit Next to You Girl]]/[[Rocking in the Parlour]]), '''Evans''' si allontana però dal gruppo per probabili divergenze musicali e di rapporto con i fratelli Young.
 
Rimpiazzato da [[Bon Scott]] alla fine del [[1974]], '''Dave Evans''' forma i [[Rabbit]] nel [[1976]], gruppo [[glam rock]] destinato a rimanere in attività fino agli [[Anni 1980|anni ottanta]].
 
Successivamente crea alcuni progetti come [[Hot Cockerel]] (1984) e [[Thunder Down Under]] (1985-1986), partecipa al tributo per [[Bon Scott]] (2000), e pubblica anche due album da solista nel [[2004]] (''[[Sinner (Dave Evans)|Sinner]]''), e nel 2008, (''[[Judgement Day (Dave Evans)|Judgement Day]]'').