È il protagonista della serie. Rex è un ragazzo quindicenne "infettato" dai Nanites, quindi un E.V.O. In lui tuttavia c'è qualcosa di diverso perché, a differenza degli altri E.V.O., lui riesce a controllare i suoi Nanites e a trasformare a piacimento parti del suo corpo in potenti armi. Ma l'abilità ancor più importante sta nella sua capacità di "curare" gli altri E.V.O., assorbendo i loro Nanites attivi. Inoltre Rex può controllare qualunque macchinario tecnologico nel momento in cui viene a contatto con esso. I suoi poteri sono strettamente legati al suo stato emotivo: rischia di perdere i poteri e fallire se ha poca fiducia in sè, se è agitato o se ha un coflitto interiore.
;''Tenaglie'':pugniPugni meccanici molto grandi e potenti.Ottimi per sollevare pesi.Possono inoltre ruotare per scavare e aumentare la potenza d'attacco.
;''T.A.T.A.'':unaUna lama affilatissima capace di tagliare anche il metallo.La punta può dividersi in 2due e ruotare come una sega circolare per aumentare il potere distruttivo.
;''Cannone'':unUn bazooka che raccoglie i detriti per poi comprimerli e sparandolispararli ad un incredibile potenza.
;''AGENTE SEI'':
oO semplicemente conosciuto come Sei, è il partner di Rex e un membro della providenceProvidence. Le sue armi sono due spade pieghevoli (katana) che unite possono trasformarsi in alcune "calamite". Porta sempre occhiali neri e un vestito verde elegante,. nonostanteNonostante il suo aspetto privo di emozioni ha una certa simpatia per Rex.
;''DOTT.SSA REBECCA HOLIDAY'':
èÈ uno scienziato membro della Providence. Lei è l'unica che vede Rex diverso da una macchina, a differenza di Sei. Il nome dei mutamenti causati dai Nanites si deve a lei, in quanto alla fondazione della Providence, anche non avendo nessun'autorità a quel tempo, perché era semplicemente l'assistente del Dr. Fell, credeva di poter trovare una terza opzione, una cura, contro gli Evo. Porta sempre un camice bianco sopra i vestiti e un paio di stivali neri.
;''BOBO HAHA'':
èÈ una [[scimmia]] Evo, che grazie ai Nanites ha assunto un'intelligenza umana ed ora è in grado di parlare. È il migliore amico di Rex alla Providence e a volte ha anche una cattiva influenza su Rex. Indossa maglietta e pantaloncini di colore grigio-verde, una benda sull'occhio sinistro. Come armi usa due pistole laser.
;''NOAH NIXON'':
èÈ il migliore amico di Rex, inizialmente assunto da Blanco Domino per tenerlo a bada, diventerà effettivamente amico di Rex con il quale condividerà diverse avventure.
;''BLANCO DOMINO'':
Il leader della Providence, è l'unico essere umano senza nanites sul pianeta.Rimasto chiuso in una camera di dissezione molecolare, fu salvato da Rex, ancora piccolo, prima di evaporare completamente. In compenso andarono distrutti i suoi nanites. Per ciò vive in una camera isolata dalla quale comunica attraverso viewscreen ed esce indossando una tuta speciale solo di rado. Si scopre poi che all'inizio lui e l'agente sei lavoravano in coppia.
I CATTIVI
;''VAN KLEISS'':
èÈ il leader di abysusAbysus (il luogo in cui avvenne la grande esplosione) e del branco. È il nemico numero uno di Rex. Anch'esso un EvoE.V.O., dice di sapere molto sul passato di Rex e afferma che entrambi si trovavano li al momento dell'esplosione. Anche Van Kleiss può controllare i nanites, ma i suoi sono instabili, non a caso ha bisogno sempre di una fornitura fresca di nanites. Ha diverse parti meccaniche che vanno dal braccio destro al petto.
;''IL BRANCO'':
èÈ composto da EvoE.V.O. che sono al servizio di Van Kleiss:
BIOWULF: un lupo meccanico; SKALAMANDER: una sorta di grossa lucertola; BREACH: una ragazza con una divisa scolastica, che è capace di aprire vari portali e andare da un posto all'altro in pochi secondi. in più anche se per un po' di tempo vi è anche circeCIRCE: una ragazza che modellando il suo musoviso in una bocca spaventosa, riesce ad attirare altri E.V.O. con un urlo,. Rex è innamoratOinnamorato di lei e viceversa, ma i loro destini diversi li porteranno a separarsi, provandoanche ancorase continueranno tuttavia a quelvolersi sentimentobene.
==Episodi==
|