Personaggi di Madagascar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pinguini: fixlink + piccole modifiche
Riga 19:
 
=== [[Lemure|Lemuri]] ===
*'''Re Julien XIII''': è il re deglidei Assiri,Lemuri e tiene molto a farlo notare a tutti quanti con il suo atteggiamento. Adora festeggiare e dare feste. Nella serie ''I Pinguini di Madagascar'' ha un materasso gonfiabile con la sua faccia e fa feste rimbalzanti a mezzanotte. Spudorato ed istrionico, non brilla molto per intelletto, ma riesce a far divertire tutti col suo ottimismo e la sua simpatia. Alla fine del primo film regala ad Alex la sua corona, ma ne ha un'altra con un [[geco]] di nome Stevie. Nel secondo film conquista una colonia di fenicotteri. Doppiato da [[Sacha Baron Cohen]] <small>[[Madagascar (film)|Madagascar]] e [[Madagascar 2]]</small> e da [[Danny Jacobs]] <small>[[I pinguini di Madagascar]]</small>, mentre in italiano è doppiato da [[Oreste Baldini]].
*'''Maurice''': è un [[aye-aye]] ed è il braccio destro di re Julien, nonché suo fedele consigliere, provvede che tutti facciano il loro dovere, soprattutto Julien. Doppiato da [[Cedric the Entertainer]] <small>[[Madagascar (film)|Madagascar]] e [[Madagascar 2]]</small> e da [[Kevin Michael Richardson]] <small>[[I pinguini di Madagascar]]</small>, mentre in italiano è doppiato da [[Roberto Draghetti]].
*'''Mortino''': è un [[microcebo pigmeo]] ed è il più piccolo dei suleri. Poco considerato, è molto tenero e gli viene da piangere per un nonnulla. Nel primo film, alla fine, se ad Alex non fosse piaciuto il pesce, Mortino sarebbe stato mangiato. Nel secondo film, inoltre, arriva anche lui in Africa, inseguito fino all'entroterra da uno squalo. Lui è anche un "Feticista" dei piedi di re Julien, dato che li ama abbracciare (caratteristica introdotta dal secondo film in poi). Doppiato da [[Andy Richter]] e in italiano da [[Massimiliano Alto]].