Resident Evil 4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 44138405 di 151.31.135.167 (discussione) i capitoli sono solo numerati, non hanno titoli
mNessun oggetto della modifica
Riga 41:
Leon parte subito per El Pueblo, un piccolo villaggio rurale situato tra la [[Spagna]] ed il [[Portogallo]], e viene accompagnato da due poliziotti spagnoli, che gli dovrebbero fare da scorta, in caso di necessità. In realtà, questi poliziotti non amano particolarmente gli americani e sono quindi diffidenti nei confronti di Leon. Gli abitanti di El Pueblo hanno la particolarità di essere riusciti ad isolarsi completamente dal mondo moderno, tanto da aver creato una civiltà ed una cultura tutta loro, ed a rendere il loro villaggio quasi introvabile. Alla vista del paesaggio spettrale, i poliziotti lasciano proseguire Leon da solo, arrangiando scuse non credibili pur di rimanere in macchina al sicuro. Leon entra in una casa vicina e trova un abitante del villaggio. Leon, porgendogli una foto di Ashley, gli domanda se l'ha vista, ma per tutta risposta il contadino lo insulta e tenta di colpirlo con un'accetta. Leon si scansa in tempo ed è costretto ad uccidere il furioso contadino usando la sua pistola 9mm unica arma che possiede per la missione. Udendo gli spari, i poliziotti scendono dalla macchina, ma la loro auto viene travolta da un camion che la spinge in un dirupo. Entrambi i poliziotti si salvano dall'impatto, ma vengono catturati dagli abitanti del villaggio.
 
Leon giunge al villaggio ma, invece di trovare dei pacifici contadini, incontra degli spietati assassini furiosi che, inspiegabilmente, cercano di ucciderlo. Leon vede al centro della piazza di El Pueblo una pira nella quale sta bruciando il corpo di uno dei due poliziotti che lo avevano accompagnato al villaggio. Leon quindi capisce che gli abitanti di El Pueblo aggrediscono ed uccidono tutti gli stranieri, che non appartengono al loro villaggio. Queste persone agiscono in questo modo perché sono i componenti della setta religiosa nota come "Los Illuminados" ("Gli Illuminati" in [[lingua spagnola|spagnolo]]) e sono coinvolti nel rapimento di Ashley. Leon apprende dell'esistenza della setta degli Illuminados grazie ad Ingrid Hunnigan, una collaboratrice della sua stessa agenzia governativa che gli fornisce informazioni dalla sede principale tramite ununa telefono cellulare con collegamento [[wireless]]ricetrasmittente che Leon porta con sé. In una delle abitazioni del villaggio, Leon trova un fucile a pompa e lo utilizza per farsi strada tra gli Illuminados furiosi.
 
Durante il corso della missione, Leon scopre che a tutti gli abitanti di El Pueblo è stato iniettato un parassita chiamato Plaga che ha la capacità di trasformare le persone in violenti assassini. Questo parassita è stato iniettato con la forza a tutti gli abitanti di El Pueblo ed anche ad alcuni militari intervenuti per fermare questi parassiti. Molti monaci invece si sono fatti contagiare dai parassiti di proposito visto che aderivano di già al culto dei Los Illuminados. Le Plagas rendono gli individui contagiati più resistenti ed aggressivi. [[Personaggi di Resident Evil 4#Osmund Saddler|Lord Osmund Saddler]], leader indiscusso del culto dei Los Illuminados, vuole dominare il mondo sfruttando sia le Plagas, sia il riscatto di 20 milioni di [[dollaro|dollari]] richiesto al presidente Graham in seguito al rapimento della figlia Ashley. Saddler si è fatto iniettare una "Plaga Regina" e, per questo motivo, può controllare gli altri esseri umani o animali posseduti dalle Plagas. L'uomo utilizza anche un bastone, che produce onde sonore udibili solo dai parassiti con il quale riesce a fare in modo che la sua Plaga obbedisca alla sua volontà e non si impossessi del tutto del suo corpo.