Omar Abd al-Rahman: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m r2.6.4) (Bot: Aggiungo: fr:Omar Abdel Rahman
Camelyerdey (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
}}
 
Già residente a [[New York City]], ‘Umar ‘Abd al-Raḥmān e nove altre persone furono arrestate per "''Seditious Conspiracy''" (cospirazione sediziosa) un reato che punisce la semplice pianificazione di un crimine, senza neppure tentare di metterlo in pratica. Fu portato in giudizio in seguito alle indagini sull'[[attentato al World Trade Center]] del [[1993]].
 
‘Umar ‘Abd al-Raḥmān è il leader di ''[[Al-Jama'a al-Islamiyya]]'', un movimento [[militante]] [[Fondamentalismo islamico|islamista]] [[Egitto|egiziano]] considerato una organizzazione [[Terrorismo|terrorista]] dai governi statunitense ed egiziano. Il gruppo è responsabile di molti atti di violenza, tra cui il [[Massacro di Luxor]] del [[1997]] che causò la morte di 58 turisti stranieri e 4 egiziani.
 
In carcere, ‘Umar ‘Abd al-Raḥmān ha dichiarato che gli Stati Uniti "''certainly will kill me''" (di sicuro mi uccideranno)<ref>http://today.reuters.com/news/articlenews.aspx?type=worldNews&storyid=2006-12-20T092357Z_01_L20527440_RTRUKOC_0_US-USA-CLERIC-ISLAMISTS.xml&src=rss</ref>.