Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/15 ottobre 2011: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Mozione d'ordine: firmo |
m →Mozione d'ordine: fix |
||
Riga 148:
::# Sono eccezionalmente cosciente dei meriti di Pigr8 e so distinguerli dai demeriti: se apro una segnalazione a suo carico è perché lo vorrei su wp ad arricchire il ns0 del suo lavoro. Il che certo non significa che voglia un Pigr8 sedato e confinato a bastonate nel ns0. Ma mi sembra giusto pretendere che le discussioni restino nel campo del possibile: non so se avete mai discusso di criccologia con Pigr8 in chan. Praticamente una saponetta: di tutto è disposto a dubitare, ma non del fatto che ci sia un'oligarchia malcelata e operativa. Questo suo pregiudizio o fede è privo di conseguenze per il nostro lavoro? No. Ho in mente diverse discussioni in cui l'inesistente policy [[wp:Presumi la malafede]] ha allungato, annacquato e sviato il confronto.
::# Se si vuole un altro esempio dei danni che ci arreca il serpeggiare per itW di un'idea di cricca lo si cerchi sui giornali che ci avversano sistematicamente e pregiudizialmente (i quali non mancano di approfittare di queste pseudo-argomentazioni) e sui forum dove la criccologia 'pediana è materia universitaria.
::# Un altro effetto visibile è in questa stessa pagina, in cui Demiurgo giunge ad affermare che ''Un blocco del genere [...] per chi crede nella "cricca" sarà solo l'ennesima prova della sua esistenza'': in pratica, l'esistenza della cricca è un'idea interlocutoria, che pretende di veicolare le decisioni anche in assenza di dati di fatto.
::# Il blocco di Cotton è tecnico e insindacabile. Si può discutere di allungamenti (e non c'è affatto consenso in questa direzione), ma non si può lasciare libero corso ad argomentazioni ''senza peso''.
::# Pigr8 deve poter criticare l'operato degli admin quando e come vuole e così tutti. Una sana critica è puntuale. Le allusioni indirette sono invece un danno al progetto e come tali vanno contrastate. Le facili generalizzazioni sono stigmatizzate dal quarto pilastro. [[wp:PILASTRI|La nostra costituzione]] non è oggetto di dibattito: finché vale, la comunità è nel pieno diritto di tirare le orecchie a chi non riesce caratterialmente a stare in un dialogo. Che una tirata d'orecchie diventi o meno una pedata nel sedere dipende dall'utente e non, come sostiene incredibilmente Demiurgo, dall'esistenza della cricca. --[[Utente:Pequod76|Pequod<span style="color:red;">76</span>]]<sup>([[Discussioni utente:Pequod76|talk]])</sup> 14:01, 16 ott 2011 (CEST)
|