Wireless Distribution System: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ArthurBot (discussione | contributi)
m r2.6.3) (Bot: Aggiungo: uk:Wireless Distribution System
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
In [[telecomunicazioni]] '''Wireless Distribution System (WDS)''' è un sistema che permette l'interconnessione di [[access point]] attraverso la rete [[wireless]]. Come descritto nell'[[IEEE 802.11]], permette l'espansione di una rete senza fili, usando access point multipli, senza la necessità di un collegamento [[cablaggio|cablato]], come è richiesto tradizionalmente.
 
Un access point può essere principale, di inoltro o remoto. Un access point principale è collegato tipicamente alla rete cablata. Un access point di inoltro trasmette i dati fra le stazioni remote e principali. Un access point remoto accetta i collegamenti dai client senza fili e li passa a quelli di inoltro o quelli principali. I collegamenti fra client sono fatti usando sia gli [[Indirizzo MAC|indirizzi MAC]] piuttosto che specificando gli [[indirizzo IP|indirizzi IP]].
 
Tutti gli access point in un sistema Wireless Distribution System devono essere configurati per usare lo stesso canale radio e condividere le chiavi [[Wired Equivalent Privacy|WEP]] se usate. Possono essere configurati diversi [[SSID]] (Service Set IDentifier).