Chris Masters: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corregge uno o più errori comuni o refusi o entità, replaced: e E → ed E, typos fixed: 5 Agosto → 5 agosto (2) using AWB |
|||
Riga 31:
Mordetsky inizialmente partecipa a gare amatoriali di [[bodybuilding]] in California, per poi iniziare ad intraprendere la strada del wrestling nella [[Ultimate Pro Wrestling]] (UPW), federazione dove erano state scoperte future stelle della WWE come [[John Cena]]. Seguendo il percorso di Cena, anche Mordetsky viene messo sotto contratto dalla WWE, che lo fa prima allenare nella sua federazione satellite, ossia la [[Ohio Valley Wrestling]] (OVW).
=== WWE (2005-) ===
===
[[File:Masterlock.jpg|thumb|right|'''Chris Masters''' esegue la MasterLock su Renè Dupreè|150 px]]
Il gran passaggio in WWE avverrà ad inizio 2005, all'età di soli 22 anni. Col nome di '''The Masterpiece''' Chris Masters debutterà nella federazione durante l'edizione di ''Raw'' del 21 febbraio 2005 in un match contro [[Michael Manna|Steven Richards]], in cui gli romperà il naso con la sua Polish Hammer e successivamente lo sottomette con una variante della Full Nelson: la Masterlock. Nelle settimane successive batte anche dei lottatori locali. Decide poi di inventare la ''Masterlock Challenge'', in pratica una scommessa: chi sarebbe uscito dalla ''finisher'' di Masters, ovvero la [[Masterlock]], avrebbe vinto $1000 dollari, somma che sarebbe aumentata ogni settimana fino a quando qualcuno non sarebbe riuscito a vincere la sfida. Il capolavoro sfida molti fan o lottatori locali in questa sfida ma nessuno riuscirà a vincerla. Il 23 maggio ritorna sulle scene Steven Richards che sfida Chris Masters per vendicarsi. Masters lo sconfigge nuovamente. Inizia un feud con [[Val Venis]] e [[Sgt. Slaughter]] sfidandoli ad uscire alla Masterlock e batte anche Sgt. Slaughter in un match uno contro uno evadendo dalla Cobra Cluth scorrettamente con un Low Blow. In seguito batte nella MasterLock Challenge anche [[Rosey]] e [[Tajiri]], quest'ultimo battuto anche in un match normale. Il 25 luglio fa coppia con Gene Snitsky e sconfigge [[Shelton Benjamin]] in un Handicap match ma la settimana dopo Shelton trova un patner, The [[Big Show]], che in coppia con lui, sconfiggono Masters e Snitsky. L'8 agosto sfida Shelton in un match uno vs uno e a vincere è proprio il Capolavoro.
Inizia quindi una rivalità con The HeartBreak Kid [[Shawn Michaels]]. Nel primo match contro Michaels e [[Ric Flair]] Masters sottomette the Nature Boy, in questo match fa coppia con [[Carlito]]. Successivamente HBK partecipa alla Masterlock Challenge, anche Shawn è costretto a cedere alla Masterlock. Il 12 settembre perde per squalifica contro Ric Flair. Successivamente viene sconfitto da HBK in un match normale ad [[WWE Unforgiven|Unforgiven 2005]], tra l'altro il primo ''Pay Per View'' della WWE a cui partecipa Masters. Il giorno dopo l'evento partecipa ad un match 4 vs 4 in squadra con [[Edge]], [[Kurt Angle]] e Snitsky ma a vincere è il team composto da [[John Cena]], [[Big Show]], [[Matt Hardy]] e appunto HBK. Il 26 settembre fa di nuovo coppia con Carlito e sconfigge John Cena e Shawn Michaels in un Table Match. La settimana successiva sempre in coppia con Carlito perde contro Triple H e Ric Flair. Il 10 ottobre batte Tajiri.
Dopo il feud con HBK il capolavoro inizia la rivalità contro Smackdown! nella sfida tra i due roster. Invade proprio il roster blu in più occasioni sia con [[Edge]] che con Carlito. A Taboo Tuesday in coppia con Gene Snitsky perde contro [[Rey Mysterio]] e [[Matt Hardy]]. Il 7 novembre in coppia con Kurt Angle sconfigge HBK e Cena con Daivari arbitro speciale. Partecipa anche al 5 vs 5 delle Survivor Series nel Team Raw insieme a Carlito, [[Shawn Michaels]], [[Kane]] e [[Big Show]] ma a trionfare è il Team Smackdown! composto da Rey, [[JBL]], [[Bobby Lashley]], [[Randy Orton]] e il campione del mondo [[David Bautista|Batista]].
===
[[File:Chris Masters at Raw House show.jpg|thumb|left|'''Chris Masters''' durante un House Show|150 px]]
La Masterlock Challenge incomincia lentamente a sparire dalle edizioni settimanali di Raw, e Masters inizia ad ottenere i primi match titolati. Il 28 novembre 2005 ottiene la sua prima occasione di vincere il [[WWE Championship]] in un match a tre contro [[Kurt Angle]] e il campione [[John Cena]], in cui quest'ultimo farà arrendere Masters con la sua [[STF]], diventando il primo lottatore ad aver ceduto alla nuova [[finisher]] di Cena. Un altro match per il titolo del mondo verrà ottenuto da Masters tramite una vittoria su [[Nelson Frazier Jr.|Viscera]] durante l'edizione di Raw del 12 dicembre 2005. La vittoria permetterà a Masters di lottare nell'[[Elimination Chamber]] per il titolo del mondo al pay-per-view ''[[New Year's Revolution]]'' dell'8 gennaio 2006. Il 19 dicembre perde contro il campione WWE John Cena. Il 2 gennaio batte Shelton Benjamin e la domenica dopo partecipa all'Elimination Chamber. Per l'ennesima volta Masters torna a casa con un nulla di fatto, e a quasi un anno dal debutto in WWE non ha ancora ottenuto una vittoria importante. Il 23 gennaio fa coppia con Edge ma perde contro Ric Flair e John Cena.
===
The Masterpiece decide quindi di stringere un'alleanza con [[Carlito Caribbean Cool]]. Il 30 gennaio in un'edizione di Raw hanno un match per i titoli di coppia contro Kane e Big Show ma a vincere sono in campioni. La settimana dopo batte Kane in un uno contro uno. Nelle settimane successive però perde con [[Rob Van Dam]] e Kane in due match normali. Il 13 marzo in squadra con Carlito e Triple H perde contro Kane, Big Show e John Cena. La settimana dopo perde contro Big Show per squalifica e nell'edizione successiva viene sfidato da The [[Big Show]] a sottometterlo nell'ormai famosa presa di sottomissione. Masters rifiuta la sfida. Masters e Carlito ottengono anche un match per i [[World Tag Team Championship]]s a [[WrestleMania|WrestleMania 22]] contro i campioni [[Big Show]] e [[Kane]], ma i due non riescono a portarsi le cinture a casa.
Questa ennesima sconfitta porterà i due ad una faida. Il 24 aprile fa squadra con Matt Striker e Shelton Benjamin ma a vincere è la squadra di Carlito composta, oltre al caraibico, da RVD e Charlie Haas. Il 30 aprile nel PPV [[WWE Backlash|Backlash 2006]], Chris Masters perde con Carlito. Il giorno dopo fa ancora coppia con Shelton contro Carlito e RVD ma perde nuovamente. Nel mese di maggio avrà un'opportunità per il titolo Intercontinentale ma perde in un Fatal 4 Way contro Haas, Benjamin e il campione RVD, quest'ultimo vincitore del match. Nelle settimane successive fa squadra con HHH e Shelton ma perde un match in superiorità numerica contro John Cena e RVD e successivamente perderà anche nell'edizione di Raw, la settimana dopo, contro John Cena. Nei giorni seguenti Chris viene trovato positivo ad un test antidoping. Masters verrà sospeso dalla WWE e tornerà sul ring solo alcuni mesi dopo, precisamente il [[6 agosto]] [[2006]] durante uno show della OVW.
[[File:Chris Masters Headlock.jpg|thumb|right|'''Chris Masters''' esegue una ''Headlock'' su '''[[Shawn Michaels]]'''|150px]]
Riga 54 ⟶ 52:
Una vittoria prestigiosa avviene a New Year's Revolution 2007, dove sconfigge appunto il suo vecchio alleato/rivale Carlito. Il 22 gennaio perde con Super Crazy ma la settimana dopo si prende la rivincita in un Tag Team match in coppia con Kenny, sconfigge nuovamente Carlito e appunto Super Crazy. Il mese di febbraio inizia bene, fa squadra con il World's Greatest Tag Team e sconfigge il suo rivale Carlito che fece squadra con i Cryme Tyme. Il 15 febbraio fa un passo in dietro perdendo contro Jeff Hardy. Nelle settimane successive ripropone la Masterlock Challenge sconfiggendo Jim Duggan ma il [[19 marzo]], per la prima volta qualcuno riuscì ad uscire dalla Masterlock di Masters, ossia l'[[ECW Championship|ECW Champion]] [[Bobby Lashley]].
Il 16 aprile batte Super Crazy e avanza una richiesta per il titolo Intercontinentale di Santino Marella. Nel maggio seguente il capolavoro inizia quindi una rivalità con il neo campione Intercontinentale [[Santino Marella]]. Durante gli show settimanali di Raw Chris ha più opportunità per il titolo ma Santino lo batte per due volte, sempre nello stesso modo, grazie a dei Roll-Up. A fine maggio prende parte ad un Gauntlet match per determinare il Number 1 contender al titolo ECW. Nel match presero parte Umaga, Viscera, [[Shane McMahon]] e Bobby Lashely ma a vincere è quest'ultimo. A inizio giugno perde ancora contro Santino Marella in un match per il titolo Intercontinentale. Successivamente Masters si prende una piccola rivincita nella puntata del 28 maggio di Monday Night Raw sottomettendo Santino Marella durante la Masterlock Challenge.
[[File:Chris masters.jpg|thumb|right|'''Chris Masters''' scherza con un fan dell'esercito americano|150 px]]
In seguito alla [[WWE Brand Extension|Draft Lottery]] svoltasi nel corso della puntata di RAW dell'[[11 giugno]] 2007 Chris Masters è passato da RAW a [[WWE Friday Night SmackDown!|SmackDown!]]. Fa il suo esordio nello show blu il 6 luglio sconfiggendo Jimmy Wang Yang ma la settimana dopo perde contro Matt Hardy. Il 20 luglio prende parte ad una Battle Royal per il World Heavyweight Title reso vacante quella sera da Edge. Masters non vince e il nuovo campione sarà The Great Khali. La settimana dopo fa coppia con MVP ma perde contro Matt Hardy e Ric Flair. Il 3 agosto subisce un'altra sconfitta per mano di Kane. La settimana dopo ripropone la Masterlock Challenge e sconfigge uno spettatore. Inizia una faida con [[Chuck Palumbo]] con risultati alterni. Il loro primo match va a favore di Palumbo e nella puntata del 31 agosto Masters lo sfida nella Mastelock Challenge ma finisce tutto con un nulla di fatto. Nel mese di ottobre ci saranno due incontri contro l'ex membro dell'FBI. Il primo vinto da Chuck Palumbo, il secondo vinto da Chris Masters. In questo mese Chris subisce un infortunio al gomito. L'[[8 novembre]] 2007 la federazione ha licenziato Mordetsky; la notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale della WWE<ref>{{cita web|url=http://www.wwe.com/inside/news/mastersreleased|titolo=Chris Masters released|editore=WWE.com|data=8 novembre 2007|accesso=9 novembre 2007}}</ref> e le motivazioni sono da ricondurre al reiterato ricorso da parte del wrestler alle [[#Sospensioni per doping|sostanze dopanti]].
| |||