Lo squalo 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 80:
E questo senza contare varie critiche che sono state mosse da un punto di vista prettamente logico: come può un uomo venire ingoiato tutto intero (Philip FitzRoyce, interpretato da [[Simon MacCorkindale]]) e, dopo essere stato ingoiato, rimanere così ben posizionato all'interno della bocca di uno squalo, tenendo un braccio teso verso la zona dei denti ed impugnando saldamente una bomba? E come può uno squalo di 12 metri riuscire ad entrare nella laguna passando attraverso una barriera che si allarga così poco? Lo si nota dopo la morte di Shelby Overman ([[Harry Grant]]): il cancello sull'acqua si allarga di poche decine di centimetri: mai uno squalo di quelle dimensioni riuscirebbe a passare da un pertugio così ridotto.
 
Si aggiungano poi le critiche puramente scientifiche: nella realtà, esemplari di [[Grande squalo bianco]] lunghi 8 metri sono già una notevole eccezione. Come può esisterne uno lungo 12 metri, che potevano più o meno essere le dimensioni del [[Carcharodon megalodon]], parente dell'attuale squalo bianco? Poi, quando la ballerina viene ferita alla gamba, quando la trasportano non si vede il sanugesangue (che in una successiva ripresa si nota su quasi tutta la gamba).
 
A tutti gli effetti, questo film verrà considerato il peggiore della saga, fino all'arrivo, nel [[1987]], de ''[[Lo squalo 4 - La vendetta]]'' (ritenuto non solo il peggiore della saga, ma addirittura uno dei film più brutti che siano mai stati prodotti nella storia del cinema).
 
== Note ==