Error Detection and Handling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
m ortografia
Riga 1:
Il termine inglese '''Error Detection and Handling''' ('''EDH''') indica un protocollo opzionale usato nell'interfaccia [[Serial Digital Interface|SDI]]. Esso permette a un'apparecchiatura ricevente di verificare che ogni semiquadro sia ricevuto correttamente.
 
Un'apparecchiatura in grado di generare un segnale SDI con EDH calcola due valori [[CRC]] per ogni semiquadro: uno corrisponde al video attivo e l'altro relativo all'intero semiquadro, inclusi i sincronismi. I due '''CRC''' sono posti in un pacchetto EDH intergratointegrato nel segnale. L'apparecchaitura ricevente genera a sua volta i due CRC e li confronta con quelli presenti nel segnale in ingresso, per determinare se c'è un errore di trasmissione.
 
Il pacchetto EDH contiene inoltre dei bit usati per segnalare se una tratta di segnale precedente contenesse errori; le apparecchiature che ricevono un segnale video con un CRC errato, se ritrasmettono a loro volta il segnale, dovrebbero inserire il CRC corretto (che può essere differente se il video è modificato in qualsiasi maniera) e impostare il flag che indica un errore precedente. In questo modo, è più semplice identificare la tratta dove si genera il problema.