Ten no hate made - Porando hishi: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama |
Trama |
||
Riga 73:
Il manga prende in esame gli avvenimenti storici della [[Polonia]], nella seconda metà del XVIII° secolo. Racconta l'intera vita del futuro [[generale]] [[Józef Antoni Poniatowski]] ([[Vienna]], [[7 maggio]] [[1763]]–[[Lipsia]], [[19 ottobre]] [[1813]]). La sua patria è minacciata dalle grandi potenze europee - [[Russia]], [[Prussia]], [[Francia]] e [[Austria]] - che bramano tutti di controllare il [[trono]] di Polonia.
Joseph Antony Poniatowski è nato a [[San Pietroburgo]], la capitale della Russia imperiale, al confine con la Polonia, in un freddo giorno d'[[inverno]]. É l'unico [[figlio]] illegittimo del principe [[
Andrew ha fatto pensare a tutti che Joseph sia nato, a [[Vienna]], la capitale dell'Impero austriaco, dal suo [[matrimonio]] segreto, con Theresa von Kinsky. Tutta la servitù è stata licenziata e, gli unici a conoscere questo segreto, sono la balia del bambino e il gran cerimoniere. Andrew è un [[padre]] gentile e affettuoso, mentre, invece, la sua matrigna, soprattutto da quando ha avuto un bel bambino biondo, di nome Felix, lo odia, con tutta se stessa, trattandolo molto male, senza nessun rispetto. Ovviamente, questo comportamento lo fa sempre soffrire enormemente, ma cerca di essere forte e coraggioso, per non dispiacere il padre.
|