Mary Bartowski: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
3foglio.0 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
3foglio.0 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 68:
Dopo il [[Personaggi di Chuck#Alexei Volkoff|caso Volkoff]], dovuto ad un malfunzionamento dell'''Intersect'', supercomputer creato dal marito per la CIA, che tramutò il mite scienziato Hartley Winterbottom in un terrorista sovietico; Mary sarà costretta ad abbandonare la famiglia per infiltrarsi nell'organizzazione terrorista nata dall'errore della CIA. Operazione denominata ''Isis''. Il giorno del suo abbandono Chuck ruppe per sbaglio il braccialetto preferito della donna, motivo per il quale si colpevolizzò per anni della sua scomparsa.
 
Nel corso degli anni la donna risalì la scala gerarchica dell'organizzazione e divenne il braccio destro di [[Personaggi di Chuck#Alexei Volkoff|Vokoff]], nonchè oggetto di forti sentimenti da parte del criminale. Più o meno in questo periodo le viene attribuito il nome in codice "Frost".
 
Poco tempo dopo Steve, disgustato dal modo in cui il governo tentò di insabbiare il caso fece perdere le sue tracce divenendo un [[latitanza|latitante]]. Apparentemente i due coniugi Bartowski si tennero in contatto durante tale periodo, difatti Mary venne messa al corrente dal marito che Chuck aveva scaricato l'''Intersect'' nel suo cervello.
 
===Nella serie===
{{vedi anche|Episodi di Chuck (quarta stagione)}}
Verrà in seguito rivelato che in realtà è un agente della [[CIA]] e che la sua sparizione era dovuta a un'operazione sotto copertura nelle Volkoff Industries, dove si guadagnerà con gli anni la fiducia del capo: Alexei Volkoff. Quando suo figlio si metterà sulle sue tracce essa tenterà in tutti i modi di dissuaderlo per evitare che si scontri col pericoloso terrorista russo, motivo per il quale il suo atteggiamento sarà tanto [[ambiguità|ambiguo]] da confondere il ragazzo e farlo sospettare che sia davvero complice di Volkoff. Svelato il motivo dietro al suo comportamento essa si schiererà con Chuck nella battaglia finale contro il russo e, a seguito del cui arresto tornerà dalla sua famiglia per vedere nascere sua nipote Clara.
All'inizio della stagione Chuck si metterà sulle sue tracce scoprendo la connessione con le [[Personaggi di Chuck#Volkoff Industries|Volkoff Industries]] grazie ad un file rinvenuto in un computer di Orion; tuttavia le indagini del ragazzo si concluderanno in molteplici buchi nell'acqua, dovuti soprattutto al fatto che al fine di dissuaderlo Mary faccia di tutto per coprire le sue tracce.
Sarà in seguito la stessa Frost a mettersi in contatto col ragazzo al fine di far arrestare al Team Bartowski il dottor Wheelwright, pericoloso trafficante di tossine al servizio di Volkoff. In tale occasione rivelerà la verità sull'operazione ''Isis'' e la sua scomparsa, tuttavia le ricerche di [[John Casey|Casey]] nei database della [[National Security Agency|NSA]] rivelerà che tale operazione è stata chiusa diversi anni addietro, rivelazione che porta alla cattura della donna, facendo sospettare che sia davvero complice di Volkoff.
Al fine di riabilitare il suo nome fa si che Chuck contatti l'agente dell'MI6 Tuttle, il quale rivelerà al gruppo che l'operazione venne chiusa unicamente per maggior riserbo. In seguito Chuck e Sarah accompagnano Mary nella vecchia casa di Steve, dove sono contenuti tutti i suoi progetti, qui saranno raggiunti da Tuttle, rivelatosi essere nientemeno che Alexei Volkoff, il quale farà saltare in aria lo stabilimento assistito da Frost allo scopo di uccidere Chuck e Sarah. I due tuttavia sopravviveranno proprio grazie all'aiuto di Frost, aumentando le domande sul suo reale schieramento.
 
Quando Volkoff, scoperta la sopravvivenza dei due, manda Mary a finire il lavoro, essa si chiarisce definitivamente col Team Bartowski, rivelando di aver semplicemente dovuto salvaguardare la sua copertura. Per una serie di eventi la squadra sarà costretta a simulare il rapimento della donna ed a scambiarla con Volkoff in cambio della vita; rivelando inoltre la [[parentela]] tra essa e Chuck. Successivamente [[Sarah Walker (Chuck)|Sarah]] andrà a sua volta in incognito nelle Volkoff Industries ed assisterà Mary nella sua operazione, grazie a tale stratagemma il Team Bartowski riuscirà ad arrestare il terrorista russo, distruggere il [[network]] delle attività criminali dell'uomo e liberare finalmente Mary dalla sua missione.
 
La donna tornerà dunque dalla sua famiglia in tempo per vedere nascere sua nipote [[Personaggi di Chuck#Clara Woodcomb|Clara]], che accudirà per breve tempo assieme ad Ellie e [[Devon Woodcomb|Devon]]; dopodichè tornerà a svolgere missioni come agente segreto. Alla fine della [[Episodi di Chuck (quarta stagione)|quarta stagione]] aiuterà Chuck e la sua squadra a salvare la vita di Sarah, messa in pericolo da [[Personaggi di Chuck#Vivian McArthur|Vivian Volkoff]], per farlo la squadra chiederà assistenza al terrorista sovietico, privato dell'''Intersect'' e ritornato alla sua reale identità, ed andrà incontro a [[Personaggi di Chuck#Clyde Decker|Clyde Decker]] disertando dunque dai servizi segreti.
 
Conclusasi l'operazione con successo assisterà al matrimonio tra suo figlio e Sarah. Non è chiaro tuttavia se sia stata sospesa dalla CIA al pari del Team Bartowski.
 
==Abilità==