Personaggi di Assassin's Creed: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 139:
Cristina Vespucci è una ragazza con cui Ezio si "frequenta" spesso, cugina del noto Navigatore [[Amerigo Vespucci]]. Inizialmente, non era interessata al giovane Auditore, ma cambiò idea quando Ezio la salvò da un tentato stupro da parte di Vieri de' Pazzi. In seguito, i due rimasero legati: dopo l'impiccagione di Giovanni, Federico e Petruccio Auditore, Cristina aiuta Ezio a recuperare i corpi. Due anni dopo, Cristina è promessa sposa ad un certo Manfredo, invischiato in una storia di debiti di gioco: Ezio salva Manfredo e gli fa giurare di essere un buon marito.
Anni dopo, durante il [[carnevale]] di Venezia, Ezio, sotto le mentite spoglie di Manfredo, incontra nuovamente Cristina, che però lo allontana, dicendo che è ormai troppo tardi. I due si rivedranno per l'ultima volta a Firenze, sotto il dominio sanguinario di [[Girolamo Savonarola]].
Dopo aver cercato inutilmente di soccorrere il morente Manfredo, Ezio trova Cristina, solo perchè essa possa morire fra le sue braccia, dopo avergli detto che avrebbe desiderato che entrambi avessero avuto una seconda possibilità.
Nel libro [[Assassin's Creed: Rinascimento]] il cognome di Cristina viene modificato in Calfucci.