Gian Pietro Calasso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 89:
* Lo Spettacolo come il Sogno e il gioco della società – Indagine psicologica sulla essenza del fenomeno drammatico, e ipotesi che, nel corpo sociale, lo spettacolo abbia la stessa funzione del sogno e del ludo infantile nell’indiduo. Ipotesi di un terzo inconscio, tuttora attivo che precede quelli di Freud e Jung.
* Los Angeles Nowhere, Now Here - Libro fotografico su mito di Los Angeles e del suo epicentro: Hollywood. Bilingue, italiano e inglese. Cento immagini fotografiche accompagnate dal racconto di una modella che, nello stato di coscienza alterata del risveglio, ricorda o sogna la sua città. Esperimento di una nuova forma drammatica multimediale, specie di ibrido fra cinema e letteratura. Introduzione di Ennio Morricone. Il libro è stato presentato in Campidoglio, Sala Pietro da Cortona, il 13 maggio 2010, da Giorgio Albertazzi - De Luca, Edizioni D’Arte.
 
*In corso di pubblicazione ''La Trasmissione segreta del Fiore''' -un Drammadramma teatrale -nel Ilquale il fantasma di Zeami, il più grande attore della storia del teatro giapponese, visita Giorgio Albertazzi, il più grande attore della scena italiana contemporanea, per discutere il mistero e il futuro dell’arte della recitazione.
* In corso di pubblicazione e attesa di realizzazione, protagonista Albertazzi stesso.
 
Due impegnativi libri di fotografia: Narcissus’ Eros / L’Eros di Narciso (Leonardo Arte, Electa, Mondadori) presentato a Roma, al Vittoriano da Alberto Bevilacqua; e “Los Angeles – Now here Nowhere” con introduzione di Ennio Morricone e presentato alla sala Pietro da Cortona in Campidoglio da Giorgio Albertazzi (De Luca Editori d’Arte)
 
È autore di una quindicina di pubblicazioni, dall’avanguardia occidentale al teatro classico giapponese, alla psicologia, alla fotografia.
La sua ultima pubblicazione è un impegnativo libro su Los Angeles, intitolato: “LOS ANGELES - Now Here / Nowhere”. Si tratta di una forma artistica multimediale (“Movie in Stills”) una specie di ibrido fra narrativa e fotografia drammatizzata.
 
 
==Collegamenti esterni==