Gone (Michael Grant): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 32:
Perdido Beach, [[California]]. Improvvisamente tutti gli adulti ed i ragazzi sopra i 15 anni spariscono senza che nessuno riesca a elaborare una spiegazione razionale in proposito. I bambini ed i ragazzi rimasti si ritrovano a dover fare i conti con la vita di tutti i giorni senza il supporto degli adulti.
A complicare il tutto, una barriera - il cui contatto provoca dolore - che circonda la città ed i territori circostanti formando un cerchio perfetto, con al proprio centro la centrale nucleare, unica fonte di sostentamento ed energia della città. La zona viene soprannominata "FAYZ": Fallout Alley Youth Zone.
Inizialmente, nella confusione, i ragazzi si riuniscono in gruppi, poi - grazie anche all'intervento di alcuni ragazzi della Coates Accademy, coordinati da Caine Soren, l'accademia prestigiosa sita nei pressi della città in cui vengono inviati i figli delle famiglie agiate con problemi comportamentali - formano una vera e propria società in cui tutti i compiti vengono divisi (c'è chi si occupa dei bambini, chi gestisce la sede dei vigili del fuoco, chi cerca di coordinare un'
In aggiunta, nella FAYZ iniziano ad avvenire strane "mutazioni" che colpiscono alcuni ragazzi, dotandoli di poteri soprannaturali, ma anche gli animali.
Tutto precipita quando i ragazzi scoprono che, al compimento del 15 anni, si scompare esattamente come era successo per gli adulti, e quando il gruppo di governo della Coates Accademy svela le sue reali intenzioni: controllare tutto con la violenza soddisfando la sete di potere dei suoi membri più importanti. Ad aggiungersi alla già complicata situazione, una misteriosa ombra che sembra controllare tutta la parte malvagia della FAYZ.
|