Unan1mous: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m gioco
Riga 4:
'''''Unan1mous''''' ('''''Unanimous''''') è un [[format]] americano, a metà strada tra un [[game-show]] e un [[reality show|reality]], andato in onda per la prima volta negli [[Stati Uniti]] nel [[marzo]] [[2006]] su [[FOX_USA|FOX]].
 
Nove sconosciuti vengono rinchiusi in un [[bunker]] e vi rimarranno fino a quando non avranno deciso all'unanimità a chi assegnare il ricco montepremi in palio. I concorrenti sono isolati dal mondo esterno, e: nel caso uno di loro decidesse di abbandonare volontariamente il gioco il montepremi verrebbe dimezzatoridotto di un terzo. Il programma è di durata incerta: potrebbe finire alla prima puntata o durare fino ad un massimo di 4-5 settimane; il gioco terminerà con il raggiungimento dell'unanimità tra i 9 partecipanti su chi tra loro sarà il destinatario del montepremi (presumibilmenteun tramilione ie 500mezzo miladi [[euro]] e il milione), ottenendo gli 8 voti (rigorosamente segreti) degli altri compagni.
 
Non ci saranno né [[nomination]] né [[televoto]]: finché non raggiungeranno l'unanimità i 9 concorrenti continueranno a votare ad oltranza, ma tra un voto e l'altro impareranno a conoscersi affrontando dibattiti su tematiche [[politica|politiche]] e [[società|sociali]]. Potranno esserci veri e propri appelli al voto e sarà addirittura possibile mentire sulla propria vita; sarà però vietato fare leva su promesse di [[beneficenza]]. Le [[telecamera|telecamere]] seguiranno la vita nel bunker 24 [[ore]] su 24, ogni partecipante avrà una propria [[stanza]] e i pasti verranno portati dall'esterno. Nel caso in cui l'esito di una votazione non fosse unanime, verranno inflitte delle penalità più o meno gravi (come, ad esempio, la discesa costante del montepremi) in modo da aumentare la pressione sui concorrenti inducendoli a trovare una soluzione comune.
Ci saranno sì delle eliminazioni ma saranno "parziali" e mai definitive: il concorrente escluso non potrà più concorrere alla vittoria finale ma prenderà comunque parte alle votazioni continuando la propria vita nel bunker.
Nel caso in cui non si raggiungesse l'unanimità nei tempi prestabiliti il montepremi non andrebbe a nessuno.