Nebiros: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m bot: fix parametro template personaggio come da discussione |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 45:
== Biografia del personaggio ==
Nebiros è un demone di
Seimila anni dopo, Nebiros si impossessò del corpo di [[Swamp Thing]] con l'aiuto del deluso prete Jonathan Bliss. Quando [[Abby Holland|Abigail Arcane]] e [[Matthew Cable]] distrussero il suo vascello globale, il suo spirito fu esorcizzato dal corpo di Swamp Thing e si impossessò del corpo del prete, che appassì sotto l'influenza del demone, mandandolo di nuovo sottoterra. Nebiros fu liberato anni dopo, da Dan Cassidy e fu sconfitto in [[Messico]] dall'alter ego demoniaco di Cassidy, [[Blue Devil]] e dalla maga [[Zatanna]]. Ancora una volta, Nebiros fu costretto a ritornare nel suo regno oscuro.
Nebiros ricomparve successivamente in ''Books of Magic'' e nella serie limitata ''Day of Judgement''. Qui, fu l'ultimo demone dell'Inferno. Gli sforzi combinati di [[Etrigan]] e [[Asmodeo]], fecero sì che quest'ultimo si fondesse con lo [[Spettro (fumetto)|Spettro]]. Uno degli effetti collaterali, fu che il fuoco infernale uscì, l'Inferno si ghiacciò e i demoni invasero la Terra. Tutti eccetto Nebiros.
Faust, utilizzando ossa che aveva comprato a [[Parigi]], ricreò il demoniaco Blue Devil. In poche parole, Blue Devil rubò il tridente Nebiros e gli diede un calciò che lo fece volare. Un colpo lanciato da [[Firestorm]] tramutò l'acqua nel corpo del demone in cemento, apparentemente uccidendolo.
Riga 55:
== Poteri e abilità ==
Nebiros ottenne il tridente da Blue Devil saltando da una dimensione all'altra. Essendo molto potente e quasi indistruttibile, Nebiros può manifestare un caos supernaturale e senza freni. Possiede
== Voci correlate ==
|