Quentin Crisp: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: collegamento a Commons:Category:Quentin Crisp importato da en:Quentin Crisp
CruccoBot (discussione | contributi)
m Sistemazione automatica della disambigua: King's College - Inversione di redirect King's College London
Riga 24:
Nato '''Denis Charles Pratt''' a [[Sutton (Londra)|Sutton]], [[Surrey]], quarto figlio del contabile Charles Pratt ([[1871]] - [[1931]]) e dall'ex governante Frances Phillips Pratt ([[1873]] - [[1960]]), cambiò il proprio nome in '''Quentin Crisp''' intorno ai vent'anni dopo aver lasciato la casa.
 
Pratt aveva atteggiamenti effeminati sin dall'infanzia e divenne oggetto di scherno alla Kingswood Preparatory School di [[Epsom]], dove vinse una borsa di studio per il Denstone College, presso [[Uttoxeter]] nel [[1922]]. Durante il sesto anno servì nella Squadra dei Cadetti Ufficiali, arrivando a comandarla. Dopo aver lasciato la scuola nel [[1926]] studiò giornalismo al [[King's College London|King's College]] di Londra, ma non riuscì a laurearsi; nel [[1928]] cominciò a prendere lezioni di arte al Politecnico di [[Regent Street]].
 
Intorno a questo periodo cominciò a frequentare i caffè di Soho; Il suo preferito era il The Black Cat di [[Old Compton Street]]; incontrò altri giovani gay e gigolò, con cui sperimentò il trucco e i vestiti da donna. Per sei mesi si prostituì cercando l'amore, come dichiarò in un'intervista del 1999, ma trovandovi solo degradazione.