Coltello: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 155:
* The surface finish of the blade can be darkened or polished.
==Superstizioni sui coltelli==
In alcuni paesi si crede tradizionalmente che dare di un coltello come regalo ad un amico tagli o divida il rapporto. Evitare tale sfortuna chi lo riceve deve dare una moneta in cambio in modo da “pagare„ il regalo. È comune includere un centesimo nel regalo di un coltello chi lo riceve deve restituirlo come “pagamento„.
Mescolando i liquidi o le polveri con una lama porta sfortunato; come la rima dice, “mescolar con una coltello, si mesce in sù la disputa„.
In alcune colture che danno una lama come regalo è considerato un segno di rispetto e di fiducia. Ciò è particolarmente allineare dentro [[la Finlandia]] dove le varie organizzazioni non governative e perfino gli enti governativi danno tradizionalmente la a [[puukko]] (una coltello da caccia finlandese dalla lama fissa ) come regalo ai datori di lavoro o ai contatti di fiducia.
Il puukko è presentato sempre porgendo l'impugnatura come segno di fiducia e delle intenzioni amichevoli.
In molti posti negli Stati Uniti si considera come porta sfortuna il passare una lama aperta di un serramanico a qualcuno.
Ciò è particolarmente frequente nelle zone rurali dove trasportare una lama nella tasca è comune quanto trasportando un mazzo di chiavi.
Inoltre si crede che permettere a qualcuno di chiudere una lama di un pieghevole che qualcun altro aveva aperto porti sfortuna.
queste superstizioni si ritrovano anche con le spade, parecchi dicerie esistono per quanto riguarda il trattamento delle lame che sono utilizzate nel combattimento. Generalmente, questi superstizioni dichiarano che porta sfortuna sguainare una lama dal suo fodero senza averla usata.
In alcuni casi, questi superstitions presunti sono associati con un gruppo etnico particolare o la nazionalità un tal mito esiste, per esempio, circondando disegnando un dubh sgian senza disegnare l'anima di un inglese. In molti casi, questi superstitions pretesi non possono realmente esistere, ma sono piuttosto un tentativo di screditare o appannare la reputazione di coloro che il mito interessa.
Determinate colture credono che una lama non appartenga ad un individuo fino a che “non abbia morso loro„, o avuto un sapore la loro anima. I Believers in tali superstitions possono pungere intenzionalmente una barretta sulla lamierina di una lama piuttosto che rischiano un taglio successivo e accidentale. Secondo questo superstition, la lama rimarrà più lungo tagliente ed è meno probabile per tagliare casualmente il relativo proprietario una volta che ha assagiato il suo sangue.
[[Categoria:Coltelli]]
|