Anthony Robbins: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Sposto in discussione citazione iniziale che non rispetta Wikipedia:Citazioni
Corregge secondo le norme del Sistema internazionale di unità di misura, replaced: m) →  m), typos fixed: ( → ( using AWB
Riga 25:
}}
 
È considerato un guru dello Sviluppo Personale, disciplina che deriva dalla tradizione del [[self-help]]. Si definisce un coach e un esperto di peak state. Nei suoi libri e nei suoi seminari parla principalmente di come raggiungere il successo nella vita, superare le proprie paure, realizzare sé stessi, ottenere un corpo in salute ed energico, comunicare in modo persuasivo, migliorare le proprie relazioni, cambiare le proprie credenze negative, modificare il proprio stato d'animo a piacere e modificare i propri e altrui comportamenti negativi. Per fare tutto ciò utilizza ed insegna tecniche di [[Programmazione_neuro_linguisticaProgrammazione neuro linguistica|Pnl]] e l'[[ipnosi]] di tipo [[Milton Erickson|Ericksoniana]]. È stato consulente personale di persone del calibro di [[Michail Gorbačëv]], l'ex presidente degli [[Stati Uniti d'America| Stati Uniti]] [[Bill Clinton]], [[Imprenditore|imprenditori]] come [[Donald Trump]] e molti altri.
 
== Biografia ==
Robbins in origine Anthony J. Mahavick è nato a North Hollywood, in California. Ha trascorso l'infanzia ad Azusa e ha frequentato la High School di Glendora. I suoi genitori, divorziarono quando aveva sette anni e sua madre si risposò due volte. Il cognome Robbins, infatti, è del suo secondo patrigno. A 34 anni, durante un controllo di routine, gli viene diagnosticato un tumore alla ghiandola pituitaria, successivamente, spiegherà in Personal Power, che il tumore era un adenoma dovuto ad un infarto infantile. Seppur benigno, il tumore gli aumentò i livelli della somatotropina con conseguenze abbastanza evidenti specialmente durante l'adolescenza: come la statura ( 2.01  m), le mani e i piedi. Dopo diversi consulti specialistici, si convince che non è necessaria un'asportazione chirurgica e che non stava causando nessun problema clinico.
 
== Bibliografia ==