Utente:Giannib/prove/sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 375:
|Numero raccolte = 1
}}
I
==Biografia==
===Gli inizi: 1987-1991===
Gli esordi del gruppo non furono semplici. Nel [[1988]] pubblicarono il loro primo [[demo]], che li vide protagonisti di feroci contestazioni da parte dei giornalisti. In pratica, a causa di un pezzo presente nel demo, vennero accusati di scrivere testi di ispirazione [[fascista]] e che riconducevano alla "supremazia bianca". Le accuse erano comunque infondate, anche perchè i giornalisti probabilmente ignoravano il fatto che sia Seinfeld che [[Danny Schuler]] (batterista che sostituirà Anthony Meo subito dopo la pubblicazione del suddetto demo) erano [[ebreo|ebrei]]. Le accuse di [[razzismo]] a loro rivolte sono comunque sempre state nettamente negate. Il gruppo ha infatti sempre espresso nei suoi testi sentimenti di tolleranza e anti razzisti.
Forti di molte esibizioni dal vivo, anche se non considerati pienamente come facenti parte della scena [[New York hardcore|hardcore]] di [[New York]], si trovarono comunque a condividere il palco con gruppi facenti parte di detta scena, come i [[Cro-Mags]] e gli [[Agnostic Front]]. Inoltre strinsero una solida amicizia con la band hardcore del [[New Jersey]] [[Mucky Pup]], nonostante molti locali rifiutassero di avere i Biohazard come opening-act dei Mucky Pup, per timore che l'esibizione potesse portare a manifestazioni di violenza non volute. Per ovviare a questo problema, i Mucky Pup invitavano i membri dei Biohazard a salire sul palco ed eseguire alcuni brani prima dell'inizio del loro set.
Nel [[1990]] i Biohazard firmano un contratto con la [[Maze Records]], dopo che il gruppo pubblicò un altro demo nel [[1989]]. Tramite la Maze Records il gruppo pubblicò il primo album [[Biohazard (album)|omonimo]]. L'album però non venne promosso a dovere dalla [[casa discografica]] e solo 40.000 copie del disco vennero vendute. I temi trattati nel loro disco di debutto, incentrato principalmente su Brooklyn e la sua gente, spaziavano dalla guerra tra bande, alla [[droga]] ed alla [[violenza]]. Comunque grazie a questo disco i Biohazard fecero il loro primo tour in [[Europa]]. Al ritorno dal tour, si resero conto che i problemi affrontati nel disco non affliggevano solamente Brooklyn.
===1992-1999: Roadrunner, Warner Bros. e Mercury Records===
==Formazione==
|