Wikipedia:Utenti problematici/Xinstalker/25 gennaio 2012: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 143:
:: Questo discorso non lo fo solo per me lo fo per tutti coloro che arrivano qui come "utenti problematici". E' opportuno evidenziare i problemi che un'utenza pone al progetto segnalando tutta la necessaria casistica; è opportuno chiedere una risposta del progetto nei confronti di questa utenza e quindi decidere in tal senso. Esattamente come ha fatto, ma non solo, Avemundi nei miei confronti. Sono fuori luogo le analisi psicologiche, le analisi attitudinali, le accuse del tipo "hai un grosso Ego", "sei un disturbato", "hai una personalità abnorme": sono umilianti e non fanno per niente onore a chi le promuove. Arturolorioli noi non ci conosciamo e credo che non ci conosceremo mai, se non ti piacciono i miei interventi hai tutto il diritto di farlo presente e chiedere una risposta del progetto. Chiedi il mio blocco ma risparmiarmi per favore le tue analisi psicologiche sulla mia persona. Grazie --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 15:04, 25 gen 2012 (CET)
:::Xin, scusami, un'altra massima conversazionale "impone" di attenersi al thread (massima della relazione). In questo caso, se rispondi ad Arturo, il thread è il post di Arturo. Nel quale non c'è il minimo accenno alla tua persona. Se provi a leggerlo sciolto dal contesto (sembra un modo ermeneuticamente scorretto e invece e quello che spesso ci servirebbe fare) noterai che quanto vi è contenuto è ''completamente'' condivisibile. Il problema che pone è reale e so che tu, in altri contesti, hai fatto tuoi tanti punti del suo approccio. Provo a riformularlo sinteticamente: servizio e non protagonismo. Non solo: Arturo parla di attitudini infettive. L'allarme lanciato da me e da altri su questo stessissimo tema è appunto quello del clima ''normale'' di collaborazione. Ad oggi, il clima ''normale'' è pessimo e viene, per giunta, tollerato come tale! Ci tocca anche vedere admin d'esperienza fare sarcasmo di pessima lega sul ''procurato allarme'', perché va tutto bene (loro ne hanno viste tante e la cosa dovrebbe tranquillizzarci!). Quindi c'è da mantenere la calma, rigettare atteggiamenti fuorvianti, cercando di fare in modo che utenti di discreto livello in ns0 - quasi del tutto fuori controllo in ns discussione - riprendano le fila del proprio operato qui in modo che si possa recuperarli e ciò senza ban. Di certo non possiamo permetterci che il progetto si rovini da sé dando per buona prassi le loro intemperanze. In questo panorama il tuo caso è diverso, ma il problema resta quello della modalità di collaborazione di successo. Per cui ti prego di prendere per buone, anzi ottime, le parole di Arturo, al netto di ogni altra considerazione. --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 15:34, 25 gen 2012 (CET)
:::: Magari hai ragione. Ma se il mio fraintendimento non è un fraintendimento, se Arturo si riferiva essenzialmente a me in questa pagina di mia problematicità, Arturo conosce ora il mio pensiero in merito. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 15:48, 25 gen 2012 (CET)
|