Windows Defender: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
TekBot (discussione | contributi)
m Correzione di alcuni errori comuni contenuti in questa lista
m revisione
Riga 5:
sviluppatore= [[Microsoft]] |
versione_ultimo_rilascio = 1.1.1347.0 |
data_ultimo_rilascio= [[13 febbraio]] [[2006]] |
sistema_operativo = [[Windows 2000]], [[Windows XP]], [[Windows 2003 Server 2003]], [[Windows Vista]] |
genere = Software antispyware |
licenza = [[Software proprietario|Proprietaria]]|
sito_web = [http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx/] |
}}
'''Windows Defender''', prima conosciuto come [['''Microsoft]] AntiSpyware''', è un software prodotto dalla [[MicrsoftMicrosoft]] creato per proteggere un computer dagli [[spyware]]. E' compatibile con [[Windows 2000]], [[Windows XP]], [[Windows Server 2003]], e con [[Windows Vista]].
 
E' disponibile gratuitamente dal sito [[Microsoft]]. Attualmente il programma è solo scaricabile in versione [[Beta testing|beta]], e sarà integrato come versione definitiva in [[Windows Vista]].
 
== Descrizione ==
 
Windows Defender, è basato su [[GIANT AntiSpyware]], infatti Windows Defender, fu originariamente sviluppato dalla compagnia GIANT AntiSpyware. L'acquisizione della compagnia fu annunciata da [[Microsoft]] il [[16 dicembre]] [[2004]]. Le vecchie versioni di [[GIANT AntiSpyware]], hanno supportato le vecchie versioni di [[Windows]].
 
Alla [[RSA Security Conference]] del [[2005]], [[Bill Gates]], aveva annunciato Windows Defender. Annunciò anche che Windows Defender sarebbe stato incluso di default in [[Windows Vista]].
Riga 26:
==== Beta 1 ====
 
La prima versione beta di Windows Defender (al tempo [[Microsoft]] AntiSpyware), fu resa pubblica il [[6 gennaio]] [[2005]]. Già allora, era disponibile gratuitamente (Solosolo dopo aver convalidato l'autenticità del proprio sistema). Sostanzialmente, vantava tutte le caratteristiche di [[GIANT AntiSpyware]]. Nonostante, ma il programma, era stato riscritto da Microsoft, nonché marchiato dalla stessa. Nel corso del [[2005]], la [[beta]] 1 è progredita con nuove versioni, di cui l'ultima del [[2005]], risale al [[21 novembre]].
 
==== Beta 2 ====
 
Windows Defender Beta 2, uscì il [[13 febbraio]] [[2006]]. Il design del programma era completamente cambiato, quindi anche il nome. L'interfaccia della [[beta]] 2 prende spunto dal design e dalle icone di [[Windows Vista]]. Aggiunte anche nuove funzionalità utili come il cancellamento delle tracce personali, quali [[file temporanei]], [[cookie]], cronologia di [[Windows Media Player]]. Di recente Windows Defender, è disponibile anche in tedesco e giapponese.
 
== Funzioni avanzate ==
Riga 49:
== Controversie sul nome ==
 
Il nome "Windows Defender" è in discussione, poiché, già un'altra società aveva registrato un software dal nome uguale. [[Microsoft]], giustamente, sostiene che "[[Windows]]" è un proprio marchio.
 
== Vedere anche ==