Utente:Kamina/Sandbox2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Pony di background: "Octavia" non è nome ufficiale, per ora lo nascondo |
|||
Riga 235:
=== Derpy ===
; Derpy
: Un ''pegasus pony'' femmina usato in modo ricorrente come pony di background; è grigia di manto, con la criniera e la coda bionde e gli occhi gialli, e il suo cutie mark sono sette [[bolla di sapone|bolle]]. Il pegaso è divenuto famoso fin dal primo episodio poiché, a causa di un errore di animazione (o forse per una svista intenzionale da parte di un animatore), compariva con gli occhi incrociati<ref name = S1E01-1 />; i fan della serie hanno iniziato a riferirsi a lei come "Derpy Hooves" (dalla parola inglese ''[[:en:derp|derp]]''), e tale nome si è diffuso rapidamente attraverso [[internet]] fino a essere conosciuto da tutto il fandom.
: Gli animatori dello show hanno in seguito iniziato ad adoperare il medesimo nome, e a far comparire il pegaso in quasi ogni puntata e quasi sempre con gli occhi incrociati, come ammiccamento al fandom. Derpy è spesso presentata come un pegaso strambo e a volte pasticcione, spesso facendo capolino da posti impensabili (ad esempio un pozzo<ref name = S2E10>''Secret of My Excess'' {{lingue|en}}, Stagione 2 - Episodio 10.</ref> o un pollaio<ref name=S2E07>''May the Best Pet Win'' {{lingue|en}}, Stagione 2 - Episodio 7.</ref>) e in un'occasione facendo precipitare dal cielo una serie di oggetti che stava caricando su un [[camion]] volante<ref name = S1E15-1>''L'intuito di Pinkie'', Stagione 1 - Episodio 15 (parte prima).</ref>; nella seconda stagione, [[Rainbow Dash]] si riferisce a lei chiamandola esplicitamente Derpy, e il pegaso stesso pronuncia diverse frasi<ref name = S2E14>''The Last Roundup'' {{lingue|en}}, Stagione 2 - Episodio 14.</ref>. È doppiata in originale da [[Tabitha St. Germain]] (già doppiatrice di [[Rarity]], [[#Luna|Luna]], [[#Granny Smith|Granny Smith]] e altri personaggi).
=== DJ
; DJ
: Un pony unicorno bianco e dalla chioma azzurra-blu, caratterizzata da un paio di occhiali da sole con le lenti viola. Appare in una sola puntata e per soli cinque secondi<ref name=S1E14-02>''Il sogno di Rarity'', Stagione 1 - Episodio 14 (parte seconda).</ref>, nel ruolo di [[disk jockey]] alla (prima) sfilata organizzata da [[Rarity]] per mostrare le proprie creazioni a [[#Hoity Toity|Hoity Toity]]. Priva di nome nello show, è stata chiamata "Vinyl Scratch" e "DJ Pon3" dai fan della serie, e quest'ultimo nome è stato riconosciuto ufficialmente dai creatori: prima nel video promozionale ''Equestria Girls'' (parodia della canzone [[California Gurls]] di [[Katy Perry]]), dove Spike pronuncia la frase: « ''Break it down, DJ Pon-Three.'' »; in seguito, nello spot pubblicitario ''There's a Pony For That'' (una [[parodia]] dello spot [[Apple]] ''There's an App For That''), dove il nome è scritto "DJ Pon3"; infine, nell'annuncio [[Hasbro]] di una serie di giocattoli esclusivi per [[Toys "R" Us]] (in uscita nel [[2012]]), tra i quali è incluso anche l'unicorno, il cui nome è stavolta scritto "DJ Pon-3"<ref>Confronta la [http://mlp.wikia.com/wiki/DJ_Pon-3 My Little Pony Friendship is Magic Wiki].</ref>.
<!--
=== Octavia ===
; Octavia
: Octavia è il nome di un personaggio di sfondo che fa il suo debutto in "The Best Night Ever" (en). Ha una criniera e coda grigio scuro, un manto grigio chiaro, e gli occhi viola. Il suo cutie mark è una chiave di violino viola.
-->
|