Microsoft FrontPage: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 13:
'''Microsoft FrontPage''' è un programma [[WYSIWYG]] per creare pagine [[HTML]] ed amministrare [[Sito Web|siti Web]] sviluppato dalla [[Microsoft]] per il [[sistema operativo]] [[Microsoft Windows|Windows]]. È un componente della suite [[Microsoft Office]] ed è incluso in alcune versioni di questo popolare pacchetto. Esistono inoltre versioni stand alone, col solo programma FrontPage.
 
La versione rilasciata nel [[2003]] è stata l'ultima: dal [[2006]] il suo sviluppo ha portato alla nascita di due nuovi prodotti: [[Microsoft Expression|Expression Web]], che ne è l'erede a tutti gli effetti, e SharePoint Designer, che è una versione dedicata alla famiglia di prodotti SharePoint <ref>[http://www.microsoft.com/office/frontpage/prodinfo/futureoffp.mspx Dismissione del programma]</ref>.
 
Fu sviluppato dalla ''Vermeer Technologies Incorporated'', come si può ancora notare dai nomi dei [[file]] e delle [[Directory|cartelle]] con prefisso ''_vti_'' dei siti creati. La Vermeer è stata acquisita dalla [[Microsoft]] nel [[1996]], con il preciso scopo di integrare FrontPage nella propria linea di prodotti. Tutte le prime versioni di FrontPage richiedevano l'installazione sul [[web server]] di appositi [[plugin (informatica)|plugin]] [[Software proprietario|proprietari]] chiamati '''Estensioni server di FrontPage''', mentre le versioni più recenti supportano anche il protocollo [[WebDAV]] del [[W3C]].