Frank Sinatra: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 193:
Nel novembre dello stesso anno si tenne una grande festa all'auditorium di [[Los Angeles]], per i suoi ottant'anni. Vi parteciparono tra gli altri: [[Tony Bennett]], [[Bob Dylan]], [[Bruce Springsteen]], [[Gregory Peck]], [[Bono (cantante)|Bono Vox]], [[Angela Lansbury]], [[Johnny Depp]], [[Tom Cruise]], [[Arnold Schwarzenegger]], [[Little Richard]], [[Debbie Reynolds]], [[Tom Selleck]], [[Steve Lawrence]], [[Eydie Gormé]] e [[Robert Wagner]]. L'evento, intitolato ''Sinatra: 80 Years My Way'', fu trasmesso sui canali televisivi statunitensi e fu seguito da quasi 150 milioni di persone.
 
Gli autobus di Chicago, New York e Los Angeles esibirono lo striscione con la scritta ''Happy birthday Frankie'', e i teatri di Broadway si fermarono per un minuto.
 
Sinatra non volle invitare alla festa in suo onore l'amico [[Dean Martin]], oramai malato e prossimo alla morte, che avvenne poche settimane dopo, nel giorno di [[Natale]] del 1995. ''The Voice'' da quel momento cadrà in una progressiva forma di depressione che lo accompagnerà negli ultimi anni della sua vita.
 
Secondo invece un'altra teoria i rapporti tra i due si incrinarono proprio in occasione della morte del figlio di Dean: Sinatra, Martin e Sammy Davis jr. erano in tournétournée ed alla notizia della tragedia Martin la interruppe, contro il volere di Sinatra che non lo perdonò.
 
=== Il declino fisico e la morte ===