How I Met Your Mother: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Trama: +vedi anche |
|||
Riga 59:
=== Prima stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (prima stagione)}}
Il fidanzamento tra Marshall e Lily porta Ted a riflettere sul matrimonio e sul fatto di trovare la sua dolce metà, con grande disappunto del suo amico Barney Stinson, uno sciupafemmine seriale, che usa sempre travestimenti e false identità per portarsi a letto le ragazze, dalle quali scappa poche ore dopo. Ted inizia la sua ricerca dell'anima gemella, e proprio quella sera conosce una giovane ed ambiziosa reporter canadese, Robin. Ted rivela a Robin di essere innamorato di lei alla loro prima uscita, ma Robin, dal canto suo, non vuole una storia seria e così i due decidono di essere solo amici. In seguito Ted inizia a frequentare una pasticciera, Victoria; ciò porta a Robin a capire di essere gelosa della relazione di Ted. A Victoria, però, poce settimane dopo viene offerta una borsa di studio di cucina in [[Germania]], e così decide di partire, ma lei e Ted decidono di provare ad avere una relazione a distanza. Ted, avendo scoperto da Lily che Robin prova qualcosa per lui, mente alla ragazza, dicendo di aver rotto con Victoria, anche se ciò non è vero. Ted e Victoria rompono, ed un'arrabbiatissima Robin decide di prendere le distanze da Ted. I due non riescono però a soffocare il loro reciproco sentimento, e dopo una corte estenuante Ted riesce a conquistarla. Intanto, Lily inizia a pensare di aver perso molte occasioni a causa della sua storia con Marshall, ed inizia ad avere dubbi sul suo prossimo matrimonio; decide così di andare a frequentare un corso d'arte a [[San Francisco]], annullando le nozze e lasciando Marshall.
=== Seconda stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (seconda stagione)}}
Ted e Robin trascorrono la loro prima estate come una coppia, mentre un Marshall con il cuore spezzato prova a vivere la sua vita senza Lily. Dopo aver avuto numerosi crolli emotivi, gli amici decidono di fare qualcosa, e in particolare Barney, usando le sue solite tattiche, cerca di far riscoprire a Marshall l'arte della conquista. Alla fine dell'estate, Lily, dopo aver finalmente compreso che non potrà mai essere un'artista, torna a [[New York]]. Dopo molti tentennamenti di Marshall, i due ritornano insieme, progettando di nuovo le nozze. Intanto gli amici scoprono che tempo addietro, in Canada, Robin era diventata una famosa popstar sotto lo pseudonimo di [[Robin Sparkles]]. Marshall e Barney avevano scommesso sulla cosa, ed in quanto vincitore, Marshall ottiene il diritto di poter dare delle sberle a Barney da qui all'eternità. In città arriva James, il fratello gay e di colore di Barney, il quale a sua volta è convinto che [[Bob Barker]] sia il suo vero padre, e non esita a partecipare ad ''[[Ok, il prezzo è giusto!]]'' pur di poterlo incontrare. Lo stesso Barney rivela un lato "umano" quando si scopre essere colui che ha permesso la riappacificazione tra Lily e Marshall. La coppia riesce finalmente a sposarsi, mentre l'altra coppia Ted-Robin arriva inaspettatambnte al capolinea, in quanto entrambi si rendono conto di non avere gli stessi progetti per il futuro.
=== Terza stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (terza stagione)}}
Robin ritorna in città dopo un viaggio in [[Argentina]] con un nuovo fidanzato, Gael, che fa ingelosire a dismisura Ted. Intanto Marshall e Lily decidono di andare a vivere per conto proprio, iniziando a cercare casa. Robin scopre che Lily soffre della [[sindrome da acquisto compulsivo]], e cerca di aiutarla ad uscirne. Intanto Ted comincia a corteggiare Stella, una [[Dermatologia|dermatologa]] che gli ha rimosso un imbarazzante [[tatuaggio]], frutto di una notte brava. Nello stesso periodo, Robin finisce a letto con Barney, dopo che quest'ultimo l'aveva confortata dopo una cocente rottura; la cosa finisce lì, ma Ted è infuriato quando la ex glielo confessa, e decide di troncare l'amicizia con Barney. Intanto, una donna sconosciuta inizia a sabotare tutti i corteggiamenti di Barney, e solo dopo molto tempo il ragazzo scopre che è Abby, la segretaria di Stella, infuriata perché Barney non l'ha richiamata dopo aver fatto sesso. Nonostante l'acredine, l'amicizia ha il sopravvento, ed alla fine Ted perdona Barney, dopo che l'amico aveva quasi rischiato la vita per lui. Mentre Barney capisce di provare qualcosa per Robin, Ted chiede a Stella di sposarlo.
=== Quarta stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (quarta stagione)}}
Stella accetta la proposta di matrimonio di Ted, ma il giorno delle nozze lo lascia all'altare per tornare col suo ex marito Tony. Intanto Robin ottiene un lavoro in [[Giappone]], lasciando temporaneamente i suoi amici. Barney, che è intanto alle prese con i suoi sentimenti per Robin, scopre che la sua azienda ha acquisito la Goliath National Bank, dove lavora Marshall. Lily e Marshall vanno a vivere nel loro nuovo appartamento, e iniziano a discutere se sia il caso di metetre su famiglia. Robin, intanto, torna dal Giappone e va a vivere con Ted, ottenendo anche un nuovo lavoro come conduttrice. In seguito Ted scopre che Lily ha sabotato quasi tutte le sue relazioni che non le andavano a genio, e che indirettamente ha interferito anche nella rottura con Robin. Lo stesso Ted reincontra Stella e Tony: per scusarsi di avergli rovinato la vita, Tony gli offre un lavoro come professore [[Università|universitario]], che Ted accetta. Intanto Robin scopre che Barney la ama, e i due, in segreto, si mettono insieme.
=== Quinta stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (quinta stagione)}}
Ted inizia il suo nuovo lavoro come professore universitario. Dopo che Robin e Barney hanno avuto in segreto per tutta l'estate un rapporto di solo sesso, quando vengono scoperti da Lily, questa li costringe a definire la loro relazione. Dopo tre mesi però i due decidono di rompere, poiché troppo diversi. Intanto Ted inizia a frequentare n una sua collega di nome Cindy, la cui compagna di stanza è la futura moglie di Ted (ma quest'ultimo ancora non lo sa). Dopo la rottura con Barney, Robin conosce Don, il suo nuovo co-conduttore, e i due iniziano ad uscire insieme; quando la storia diventa seria, il collega accetta però un nuovo lavoro a [[Chicago]], e la lascia. Pochi giorni dopo Ted compra d'impulso una casa: la casa nella quale, nel 2030, vivrà con sua moglie e coi suoi due figli. Dal canto loro, Lily e Marshall sono ancora insicuri sul fatto di avere figli, ma decidono di rompere gli indugi dopo un bizzarro patto.
=== Sesta stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (sesta stagione)}}
Ted viene incaricato di progettare la nuova sede della GNB al posto di un fatiscente palazzo in rovina, l'Arcadian; in questo frangente incontra Zoey Pierson, una donna che protesta contro il progetto. Nonostante le molte divergenze, i due si innamorano, e cercano di portare avanti un difficile rapporto. Avendo deciso di fare un bambino, Lily e Marshall iniziano a fare sesso non protetto, e dopo vari tentativi la ragazza riesce a rimanere [[incinta]]. Barney finalmente capisce che [[Bob Barker]] non è suo padre, quando suo fratello James si riconcilia con il suo padre biologico; il vero padre di Barney è Jerome Whittaker, colui che credeva essere suo zio. Sempre Barney conosce anche Nora, una collega di Robin, della quale si innamora perdutamente. Dal canto suo, Robin trova finalmente lavoro in un network nazionale, World Wide News, dove reincontra Sandy Rivers, un suo vecchio collega. Marshall decide invece di licenziarsi dalla GNB e di diventare finalmente un avvocato ambientalista. Quando Ted capisce che Zoey ha più a cuore le sorti dell'Arcadian piuttosto che la loro relazione, la lascia e porta avanti il suo progetto, abbattendo lo storico palazzo.
=== Settima stagione ===
{{vedi anche|Episodi di How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (settima stagione)}}
Robin capisce di essere ancora innamorata di Barney, ma nonostante ciò l'aiuta a far funzionare la sua relazione con Nora. Marshall e Lily decidono inizialmente di tenere segreta agli amici la sua gravidanza, ma resistono poco tempo. Intanto Robin incomincia ad uscire con Kevin, uno [[psicologo]]. I nonni di Lily lasciano alla nipote e a Mashall la loro casa a [[Long Island]], e nonostante la lontananza, la coppia decide di andarci a vivere per crescere il figlio in arrivo. Nel frattempo Marshall trova un nuovo lavoro in uno studio legale ambientalista. Pur impegnati in altre relazioni, Barney e Robin finiscono nuovamente a letto insieme, ma mentre lui lascia Nora, lei decide di continuare la storia con Kevin; quando però lui le chiede di sposarla, lei le confessa di non volere, e non poter avere, figli, e Kevin ritira la proposta, lasciandola. Intanto la stessa Robin inizia a farsi un nome alla WWN, complice le pessime abitudini del collega Sandy Rivers. Col bambino in arrivo, Lily riesce a far pace col padre Mickey. Ted prosegue la sua ricerca dell'anima gemella, e quando Robin viene lasciata da Kevin, si dichiara a sorpresa, ma poi comprendono entrambi di aver fatto un errore, e si ripromettono di essere solo amici.
|