Controllori (DC Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix wlink+varie
Riga 1:
{{Nota disambigua||[[Controllore]]}}
{{tmp|personaggio}}
I '''Controllori''' sono una razza extraterrestre immaginaria esistente nell'[[Universo DC]]. Comparvero per la prima volta in ''[[Adventure Comics]]'' n. 357 ([[giugno]] [[1967]]), e furono creati da [[Jim Shooter]], [[Mort Weisinger]] e [[Curt Swan]].
 
Riga 31 ⟶ 32:
Un gruppo di Controllori scoprì un Krona libero dal suo Uovo Cosmico e lo aiutarono, sebbene quando il loro inganno fu scoperto da Krona furono subito eliminati.
 
==== BlackestLa Nightnotte più profonda ====
{{vedi anche|BlackestLa Nightnotte più profonda}}
 
Un piccolo gruppo di Controllori comparve in cerca della "luce arancione dell'avarizia", sperando di creare un loro Corpo. Questo gruppo localizzò la luce arancione sul pianeta Okaara, ma furono sterminati da [[Agente Arancione|Larfleeze]], e assimilati come costrutti nel suo [[Anello del potere (fumetto)|Corpo delle Lanterne Arancioni]].
Riga 43 ⟶ 44:
== Altre versioni ==
 
* Nel futuro della [[Legione dei Super Eroi]], un Controllore rinnegato divenne il criminale noto come [[Time Trapper]]. I Controllori finirono per donare la [[Macchina dei Miracoli]] alla Legione per tenerla al sicuro da quest'ultimo.
 
== Altri media ==
Riga 51 ⟶ 52:
* I Controllori comparvero brevemente come una delle due razze aliene in guerra, nell'episodio "When OMAC Attacks" della serie animata ''Batman: The Brave and The Bold''.
 
{{Lanterna Verde}}
== Voci correlate ==
{{Portale|DC Comics}}
 
* [[Guardiani dell'Universo]]
* [[Corpo delle Lanterne Verdi]]
* [[Legione dei Super Eroi]]
 
{{Lanterna Verde}}
[[Categoria:Gruppi e organizzazioni DC Comics]]
[[Categoria:Specie dell'immaginario]]