Flea: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Annullate le modifiche di 79.22.64.250 (discussione), riportata alla versione precedente di 2.193.159.175
Riga 48:
|Immagine =
}}
 
« Godo a twittare, è come se potessi succhiarmi il cazzo da solo.[1] »
 
È considerato uno dei bassisti più virtuosi della scena [[rock]] (specialmente per la sua tecnica dello [[slap]] nei primi cinque lavori del gruppo). I suoi giri [[funk]] di basso ritmico e melodico hanno una parte portante nelle canzoni dei [[Red Hot Chili Peppers]], servendo da base per il testo di [[Anthony Kiedis]] e per le chitarre di [[John Frusciante]]. Sporadicamente ha anche lavorato come [[attore]], in piccoli ruoli (ad esempio nel ruolo di Needles in ''[[Ritorno al futuro - Parte II]]'' e ''[[Ritorno al futuro - Parte III]]'', o in ''[[Il grande Lebowski]]'' e in ''[[Paura e delirio a Las Vegas]]''). Un giorno come regalo di compleanno ha ricevuto un calmante.
Riga 73 ⟶ 71:
 
Venne chiesto a [[Hillel Slovak]] e a [[Jack Irons]] di unirsi a loro per formare un vero e proprio gruppo. I quattro non avevano mai provato quella canzone tutti insieme prima di salire sul palco, ma gli spettatori la amarono subito. Flea abbandonò i Fear per dedicarsi completamente alla nuova band, che decisero di chiamare inizialmente "Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem". Dopo un po' cambiarono il loro nome in "[[Red Hot Chili Peppers]]" ("peperoncini" in [[Lingua inglese|inglese]]), che meglio descriveva il loro modo di fare musica.
 
[[File:pene.jpg]]
 
Nel [[1985]] Flea si sposa con [[Loesha Zeivar]], e si tatuò il suo nome vicino al cuore. La loro unione non durò a lungo, ma fu abbastanza lunga per dare alla luce una bambina di nome Clara, nata il [[16 settembre]] [[1988]]. Nel [[1996]] fu nominato miglior bassista dell'anno dalla rivista [[Bass Player Magazine]].