Tails Adventure: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografico-ci
using AWB
Riga 27:
}}
 
'''''Tails Adventure''''' (Teirusu Adobenchā) anche conosciuto come Tails Adventures è un videogioco sviluppato da [[Aspect]] ed è stato distribuito da [[SEGA]] nel 1995 per la console [[Sega Game Gear]]. Questo gioco è stato il primo spin-off della serie di Sonic ad introdurre un mix fra piattaforme e utilizzo degli oggetti presenti nel gioco. Questo è il secondo e ultimo gioco in cui Tails è presente senza Sonic, questo gioco fu uno dei pochi ada non essere distribuito solo in Giappone. Questo gioco non segue la trama degli altri giochi della serie, e la trama della versione giapponese e quella americana sono differenti. Questo gioco è il [[sequel|seguito]] diretto del precedente gioco realizzato solo in Giappone [[Tails'Skypatrol]]. In questo gioco Tails deve salvare un'isola da una cricca, utilizzando diversi oggetti e i Chaos Emeralds che potrà trovare durante il gioco. In seguito il gioco è stato inserito nei giochi [[Sonic Adventure|Sonic Adventure DX]] e [[Sonic Gems Collection]].
 
===Trama (versione giapponese)===
Riga 50:
I membri più notevoli dell'armata Badoru Kukku sono:
 
* Grand Battle Kukku 15: Il dittatore e leader dell'armata. Kukku 15 è più grosso di altri uccelli presenti nell'armata, è anche il boss finale che verrà combattuto sulla fortezza volante. Combatte lanciando bombe intorno a lui cercando di ferire Tails a bordo del Sea Fox.
 
* Battle Kukku 16: conosciuto anche come Speedy, è il figlio di Grand Battle Kukku 15 ed è il rivale di Tails. Speedy è un uccello magro di color verde, a differenza degli altri soldati Speedy possiede grandi abilità di volo e di velocità, alcune volte veste un'armatura equipaggiata con una pistola a raggi e un jet che usa per volare ancora più velocemente. Appare due volte come boss durante il gioco, prima a Pori Pori Mountain e poi a Flying Fortress dove appare dopo che il giocatore ha sconfitto il padre.
Riga 71:
===Trivia===
* Inclusi la maggior parte dei vari oggetti che Tails può usare nel gioco, il martello venne riutilizzato sorprendentemente come arma di Amy. Il martello Piko Piko è stato usato da Amy nei giochi [[Sonic the Fighters]], [[Sonic Adventure]] e [[Sonic Heroes]].
* Questo gioco ha avuto un'adattazione nei fumetti di Sonic nel numero 7 di Sonic Universe.
* Nella copertina del gioco vi è scritto Tails Adventure ma nella schermata del titolo appare il nome di Tails Adventures.