Trunks: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 159:
}}, chiamato anche semplicemente '''Trunks''', è il secondo dei due Trunks che appare nella serie manga e il terzo che appare nell'anime ''[[Dragon Ball Z]]'', scritto e disegnato dal [[mangaka]] [[Akira Toriyama]]. Rispetto al Trunks del futuro, Trunks è caratterialmente diverso: mentre il primo era un guerriero malinconico, cresciuto senza padre e con la paura e il desiderio di riscatto nel cuore, il secondo è un ragazzino furbo e dispettoso, ideale contraltare e compagno di giochi di un [[Goten]] ingenuo e sincero.
===Dragon Ball Z=
Passati 5 anni dagli eventi con Cell, il giovane Trunks passa le sue giornate allenandosi insieme all'amico Goten, che riesce sempre a battere. A differenza del Trunks del futuro incredibilmente riesce a trasformarsi in Super Saiyan all'eta di soli 8 anni, cosa che lascia stupito il padre Vegeta, che non appena se ne rende conto chiede al figlio di affrontarlo in un combattimento amichevole. Successivamente decide insieme a Goten di iscriversi al Torneo Mondiale di Arti Marziali nella sezione giovanile, dove sconfigge facilmente tutti gli avversari che gli si pongono davanti, arrivando in finale contro l'amico/rivale Goten. Il combattimento è entusiasmante, finché Trunks riesce a strappare la vittoria trasformandosi "involontariamente" in Super Saiyan e facendo cadere Goten fuori dal ring.
Successivamente assiste allo scontro tra il nuovo nemico Majin Bu e il padre Vegeta, salvandolo in extremis con un calcio diretto al mostro rosa; tuttavia il suo intervento a poco serve contro l'enorme potere di Bu, poiché Vegeta, resosi conto di non poter battere il nemico, decide di autodistruggersi nel tentativo di sconfiggerlo. A quel punto Vegeta abbraccia il figlio dicendogli per la prima volta che gli vuole bene, per poi farlo svenire insieme a Goten, affidando entrambi a Junior con la richiesta di portarli al sicuro.
|