Scuole di arti marziali di Ken il guerriero: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 119:
Il Seito Gekken - 西斗月拳 - Scuola Lunare Di Seito è una scuola antichissima (4.000 anni) le cui origini sono legate alla tribù degli Yeuzhi, una tribù semi-nomade dell'Asia centrale di ceppo indo-europeo. L'Hokuto Shinken ha ereditato le tecniche di attacco basate sulla pressione degli tsubo proprio da questa scuola. A differenza delle tecniche Hokuto, le tecniche della Scuola Lunare di Seito difettano nella struttura difensiva e non hanno la capacità di assorbire nuove tecniche assimilandole.
 
===Stile Antico StileOriginario della Dinastia Principale di Hokuto===
Le antiche tecniche di Hokuto furono elaborate e perfezionate nella terra degli Ashura dalla Dinastia Principale di Hokuto.
Lo stile originario ( Soke No Ken = 宗 家 の 拳 = ''colpo del capostipite'') era conosciuto come Hokuto Soke (北 斗 宗 家). Sebbene costituito da tecniche estremamente efficaci,è uno stile "morto", privo cioè di versatilità, in quanto non permette di adattarsi alle varie situazioni e di evolvere i principi combattivi.Lo stile antico è inoltre uno stile tecnicamente perfetto nella fase di attacco, ma carente nella fase difensiva. Costituisce,in parte, la base tecnica dal quale poi si sono evoluti l'Hokuto Shinken e l'Hokuto Ryuken.