|
==Biografia==
VisseHa vissuto in [[California]] e in [[Inghilterra]], fino a quando non approdòè approdato a [[Los Angeles]], dove lavoròinizia a lavorare come aiuto regista. Tornato a [[Londra]], si dedicòdedica a studi di antropologia e di storia antica, alla University College London, ma presto tornòtorna a Los Angeles, dove iniziòinizia la sua carriera come regista. A 25 anni produsseproduce un piccolo film, ''The Innocent Sleep'' (1995), con [[Annabella Sciorra]] e [[Michael Gambon]].
Con l'amico [[Guy Ritchie]] realizzò ''[[Lock & Stock - Pazzi scatenati]]'', ''[[Snatch - Lo strappo]]'' e ''[[Travolti dal destino]]''.
Nel [[2004]] passòpassa dietro la macchina da presa, e diressedirige [[Daniel Craig]] in ''[[The Pusher]]'', trasposizione del romanzo ''[[L'ultima partita (romanzo)|L'ultima partita]]'' di [[J.J. Connolly]]; il successo della pellicola lo portòporta quasi a dirigere ''[[X-Men: Conflitto finale]]'', ma rifiutòrifiuta la regia a due settimane dall'inizio delle riprese.
Nel [[2007]] trasposetraspone l'opera di [[Neil Gaiman]], ''[[Stardust (film 2007)|Stardust]]''.
Nel [[2010]] ha direttodirege [[Kick-Ass (film)|Kick-Ass]] e nel [[2011]] [[X-Men - L'inizio]].
===Vita privata===
Convinto di essere figlio dell'attore [[Robert Vaughn]], poiché la madre vi aveva avuto una relazione, nel [[1980]] Matthew scoprìha scoperto invece di essere figlio di George Albert Harley Drummond (noto anche come George de Vere Drummond), aristocratico britannico.
Nel [[2002]] in [[Suffolk]] Vaughn si è sposato con [[Claudia Schiffer]]; la coppia ha tre bambini, Caspar Matthew, Clementine e Cosima Violet.
|