In onda: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BetaBot (discussione | contributi)
m Bot: Sistemo note con collegamenti esterni senza titolo (documentazione)
mNessun oggetto della modifica
Riga 16:
|sito = www.la7.it/inonda
}}
'''''In onda''''' è una trasmissione televisiva di genere talk-show di attualità e di politica creata e condotta da [[Luisella Costamagna]] e [[Luca Telese]] e successivamente condotta da [[Luca Telese]] e da [[Nicola Porro]] su [[LA7]]. La sigla di testa è stata ''[[Starz in Their Eyes]]'' di [[Just Jack]] fino al [[17 settembre]] [[2011]] quando viene sostituita con ''[[Baba O'Riley]]'' degli [[The Who]].
 
==Il programma==
''In Ondaonda'' è un programma di approfondimento giornalistico che segue l'edizione serale del [[TG LA7]], nella sua edizione estiva dal lunedì al venerdì, in quella invernale solo il sabato e la domenica, prendendo il posto del programma [[Otto e mezzo (programma televisivo)|Otto e mezzo]].
 
La sua prima puntata, è stato uno speciale trasmesso la domenica del [[27 giugno]] [[2010]] dedicata alla [[Strage di Ustica]] dal titolo ''Ustica - Tragedia nei cieli'', per poi proseguire regolarmente le sue trasmissioni dal 28 giugno. Nella sua prima edizione il programma è stato condotto dai giornalisti [[Luisella Costamagna]] e [[Luca Telese]].
Riga 29:
Il 7 settembre 2011 il programma raggiunge il suo record storico di ascolti pari al 9,25% di share media<ref>[http://www.primaonline.it/2011/09/08/95714/la7-tg-delle-20-all1191-e-record-per-in-onda-al-925/ LA7: TG DELLE 20 ALL’11,91% E RECORD PER “IN ONDA” AL 9,25% - Prima comunicazione]</ref>.
 
Nell'ultima puntata dell'edizione estiva, dopo l'annuncio da parte dell'emittente della sua sostituzione con [[Nicola Porro]] (alla presentazione dei palinsesti de La7LA7, nel giugno precedente, la sua presenza era invece stata ufficialmente confermata<ref name=autogenerato1>[http://www.corriere.it/politica/11_settembre_19/frenda-costamagna-telese_57aa3f3c-e290-11e0-9b5b-a429ddb6a554.shtml Costamagna: Telese dice falsità Maschilismo anche su di me - Corriere della Sera<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>), [[Luisella Costamagna]] dà il suo addio alla trasmissione<ref>[http://www.primaonline.it/2011/09/13/95798/tv-i-programmi-dinformazione-dautunno/ Partono i programmi d'informazione dell'autunno 2011: la novità di Santoro in primo piano | Prima Comunicazione<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
 
Secondo la Costamagna, la sua sostituzione è stata una cosa inaspettata e ingiustificata dai dati d'ascolto in crescita nella versione estiva<ref name=autogenerato1 /><ref>[http://www.youtube.com/watch?v=3eTMvwIhp98 Luisella Costamagna a Tv Talk: "Quella fatta a me è un'ingiustizia"]</ref>.
Riga 44:
 
==Note==
{{Div colreferences|cols=2}}
<references/>
{{div col end}}
 
==Collegamenti esterni==
[http://www.la7.it/inonda/ Sito ufficiale di In onda]
 
{{portale|televisione}}
 
[[Categoria:Programmi televisivi degli anni 2010]]
[[Categoria:Programmi televisivi italiani]]