Cacciatori di vampiri: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sistema un po' |
aggiungo piccole info da paragrafo cancellato nella voce sulla saga |
||
Riga 25:
== Trama ==
[[Victoria Anastasia Gardella Bellissima Grantworth]] è una ragazza di diciannove anni, erede del misterioso patrimonio dei Gardella, antica famiglia, che da secoli sono cacciatori di vampiri come il loro orginario capostipite, Gardeleus. Al compimento dei diciott'anni i membri della famiglia sono chiamati ad accettare il destino della famiglia e a diventare anch'essi cacciatori di vampiri dopo aver sostenuto la prova. La prescelta ora è Victoria, l'ultima erede dei Gardella, che si trova coinvolta anche nel debutto dell'alta società londinese del diciannovesimo secolo. Sua madre e suo nonno avevano entrambi infatti rifiutato il loro destino e il testimone era passato a Victoria che si ritrovava col avere pieno di responsabilità. Sua zia Eustacia però l'aiuterà ad affrontare la prova per diventare come lei una cacciatrice, insegnandole, insieme con il suo compagno Kritanu, l'arte del combattere e di muoversi nonostante gli spaziosi ed ingombranti vestiti che le donne portavano in quel periodo.
La storia è ambientata nella Londra ottocentesca del periodo della [[Regency era|reggenza di Giorgio IV]] e Victoria appartiene ad una famiglia nobile, di cui ci si aspetta la presenza in feste ed eventi mondani. In più, come una donna che si rispetti, la madre di Victoria si aspetta che la figlia si sposi, così da poterla sistemare ed organizzarle il matrimonio. Al debutto di Victoria nell'alta società, la ragazza incontra Rockley, il ricco marchese che dopo un paio di anni ha deciso di debuttare per cercar moglie. S'interessa subito a lui, ricambiata. Scopre in seguito che Rockley è il ragazzo che da bambina ha conosciuto in campagna a cavallo e di cui si era innamorata. Inizieranno così ad uscire assieme, con l'invidia delle altre debuttanti ma con l'approvazione della madre di lei, felice che la figlia sposandolo possa ereditare una grande fortuna e un titolo importante di marchesa.
Nel frattempo Victoria diventa a tutti gli effetti una cacciatrice, con indosso pure la "vis bulla", un amuleto appeso all'ombelico che le dona la forza e l'agilità necessaria a sconfiggere i vampiri. Nella prova conosce [[Maximilian Pesaro]], uno sgorbutico cacciatore italiano che non pare apprezzare molto Victoria, non considerandola degna di fiducia. Max è un vecchio amico di sua zia Eustacia, e un esperto cacciatore. I due sono incaricati dalla zia di scoprire cosa sta tramando Lilith l'oscura, il più potente vampiro mai esistito, che si dice stia cercando un libro, il libro di Antwartha, che potrebbe dare ai vampiri poteri e conoscenze che li porterebbe a regnare sulla Terra. Però Max non sembra voler collaborare con Victoria e lei si ritrova da sola a trovare informazioni sul libro. Le trova poi al Silver Chalice, un locale frequentato sia da [[vampiri]] che da umani, di proprietà di un certo [[Sebastian Vioget]], un bel giovane affascinante che accetta di rivelarle informazioni in cambio di toccare la sua "vis bulla".
|