Utente:Mapelli Fabrizio/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
Educato alla Corpus Christi School di Leicester, ha dapprima suonato il violino nell'orchestra della scuola, unendosi poi, nel 1965, al gruppo di rock progressivo inglese dei [[Family]], sostituendo Tim Kirchin. Il suo sound si distingue per la ritmica corposa del basso e per le sezioni aggiunte di [[violoncello]] e [[violino]] registrate in studio nei due album in cui ha partecipato come membro del gruppo.
 
Nella primavera del 1969, gli ex [[Cream (band)|Cream]], [[Eric Clapton]] e [[Ginger Baker]], ed il polistrumentista [[Steve Winwood]] viene chiamato a coprire il ruolo di bassista nel supergruppo dei [[Blind Faith]] registrando in studio l'unico album del gruppo che fu considerato come una delusione da parte della critica, ma ben accolto dal pubblico. 
 
Dal 1970 al 1972 suona con i [[Traffic_(gruppo_musicale)|Traffic]], ma per i continui abusi di alcool e droga viene allontanato da Winwood e i suoi compagni.
Riga 58:
Nel 1974 Grech entra nei [[KGB (gruppo musicale)|KGB]], composto da Grech al basso, [[Mike Bloomfield]] alla chitarra, [[Carmine Appice]] alla batteria, [[Barry Goldberg]] alle tastiere e [[Raymond Louis Kennedy|Ray Kennedy]] alla voce, lo stesso anno il gruppo pubblicò un album omonimo, ma Grech e Bloomfield uscirono dal gruppo immediatamente dopo l'uscita dell'album, affermando di non aver fiducia nel progetto, ma anche per la tiepida accoglienza del loro lavoro.
 
Grech si ritirò 1977 ritornando a Leicester. Nel 1990 morì di insufficienza renale ed epatica, all'età di 43, causate dall'alcolismo.
 
== Note ==