Wikipedia:Utenti problematici/Xinstalker/3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correggo mio errore
opinione
Riga 67:
:::Ma danneggiare il progetto in questo caso non c'entra, i blocchi possono essere comminati anche per provocazioni/offese verso altri utenti. --<u>[[Utente:Zerosei|<span style="color:#B00020;">'''Zero</span>6''']]</u> <big>[[Discussioni utente:Zerosei|✉]]</big> 18:52, 8 mag 2012 (CEST)
(rientro) Sì certo, ma io non ho offeso nessuno. Ho accusato qualcuno, ma non ho offeso nessuno. Questa accusa può certamente essere ritenuta una provocazione, un modo indebito di interferire con l'attività wikipediana di un utente. L'accusa che ho 'lanciato' nei confronti di Nichel Chromo e di Theirrules è quella di aver spostato decine e decine di voci (per inciso non sono solo 'cinesi') senza utilizzare le fonti pertinenti, ma solo utilizzando fonti non attendibili per la lemmatizzazione. Siccome erano stati avvertiti di questo, già per Sciangai, e non avendo portato alcuna fonte dirimente, evidentemente lo scopo non era quello di costruire un progetto basato su fonti attendibili, ma di selezionare artificialmente solo alcune di queste, non più attendibili, che si fermano agli anni '40. Uno scopo contrario ai principi del Progetto. Io ho quindi accusato loro di utilizzare il Progetto per modificare le voci al fine di un pov politico 'linguistico-nazionalistico'. Se questa era l'effettiva intenzione di Nichel Chromo e di Theirrules io non ho provocato nessuno. Se invece Nichel Chromo e Theirrules non hanno compiuto questo massivo spostamento per quelle ragioni, ma disconoscevano le fonti attendibili io li ho accusato ingiustamente. Il tema è che erano stati avvertiti di questo, loro sapevano cosa riportano gli atlanti e le enciclopedie, tutte. Purtroppo però hanno ritenuto prevalente e urgente cambiare i lemmi di decine di voci utilizzando fonti non pertinenti e di continuare in modo indefesso. Oggi qualcuno sta rimediando a questo, forse anche grazie a me. Per quanto attiene invece i sentimenti di imbarazzo e di vergogna sono quelli che ho provato dopo giorni che stavo notificando a degli admin l'accaduto: ero imbarazzato per Wikipedia, mi vergognavo per Wikipedia. Per quanto riguarda invece l'esistenza di un 'gruppo' che si autotutela, è una mia convinzione che condivido con altri numerosi; ho comunque contezza, perché mi è stato riferito da alcuni di loro, che anche ottimi utenti ed admin hanno lasciato il Progetto per questa ragione e credo che altri stiano valutando di farlo. Detto ciò, e per non essere per l'ennesima volta accusato di tampinare le persone, non interverrò più in questa pagina, convinto di aver spiegato le ragioni che mi hanno spinto a scrivere ciò che ho scritto. Se qualcuno si dovesse essere offeso sul piano personale mi dispiace e me ne scuso, dovrebbe essere chiaro che l'intenzione delle mie 'accuse' non era quella di offendere, ma di 'avvertire'.. come ho avvertito del massiccio spostamento totalmente inappropriato. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 19:22, 8 mag 2012 (CEST)
 
:Il chiarimento di Xinstalker a mio avviso è convincente e per me si potrebbe anche chiudere qui. Con questo non dico che la sua opinione sui fatti corrisponda necessariamente alla realtà (ognuno si farà o si è fatto una propria opinione) ed è probabile, come osserva Castagna, che alcuni abbiano agito in buona fede, ciononostante l'opinione di Xinstalker è legittima e deve poter essere legittimo affermarla, così come ad altri è concesso esprimersi - anche loro a volte eccedendo nei toni - senza che per questo si sia giunti a prendere dei provvedimenti. --[[Utente:Harlock81|Harlock81]] ([[Discussioni utente:Harlock81|msg]]) 21:09, 8 mag 2012 (CEST)