AIM Vicenza: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 237:
 
18/02/[[2011]] - Un [[Van Hool]] AG300 a GPL, matricola 3**, ha preso fuoco mentre sostava al ex capolinea della linea 2 di Polegge.
Il fumo nero inizia ad uscire dall'autobus fermo: l'autista non ha nemmeno il tempo di controllare che cosa stiastesse succedendo che scoppiaè scoppiato l'incendio. Solo la sua prontezza ha permesso di evitare il peggio: l'incidente si è concluso con tanta paura ma senza feriti. AlleAl 14 il mezzomomento dell'Aim della linea 2 era appena arrivato all'ex capolinea, davanti alla chiesa di Polegge.incidente Tuttitutti i passeggeri erano già scesi quando il conducente si è accorto che, dal vano motore, stava uscendo del fumo. Non appena si è avvicinato sono divampate le fiamme: l'uomo, dopo aver chiamato i vigili del fuoco, ha tentato di spegnerle con gli estintori. All'arrivo dei vigili del fuoco , l'autobus ormai era stato divorato dalle fiamme. Il mezzo è stato tolto dal servizio e rottamato.
Dopo questo incidente si è verificato un caso analogo, su un autobus dello stesso modello del precedente, questa volta però senza danni per il veicolo dato che non si è verificato un incendio ma solamente una fuoriuscita di fumo dal vano motore.
In seguito a questi due incidenti, aim vicenza ha deciso di tolgliere momentaneamente dal servizio, tutti gli autobus [[Van Hool]] posseduti, per poterli esaminare. Ad oggi, questi bus non sono ancora tornati in servizio.