Televisione negli Stati Uniti d'America: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 49790838 di Aplasia (discussione) a me sembra che siano loro a copiare noi
Riga 11:
Ci sono circa 1.200 stazioni televisive negli USA e la maggior parte di esse sono commerciali; le stazioni non commerciali ricevono soldi dalla città, dallo stato o da organizzazioni private. Il numero delle stazioni radiofoniche statunitensi ammonta a 10.000. Ci sono anche centinaia di stazioni radio in lingue straniere e centinaia di stazioni universitarie.
==Regolamentazione==
{{Vedi anche|Federal Communications Commission}}
La televisione negli USA è regolamentata dalla [[Federal Communications Commission]]. La FCC consegna le licenze di autorizzazione per la trasmissione alle varie emittenti televisive.
La FCC vieta la trasmissione di immagini indecenti (cioè scene di nudità o di rapporti sessuali) dalle 6 am alle 10 pm, ad eccezione delle televisioni a pagamento.
 
==Televisione via cavo==
Sono 80 milioni le famiglie statunitensi che possiedono un contratto per vedere la tv via cavo, ovvero il 72% del totale delle famiglie statunitensi provviste di un apparecchio televisivo. La maggior parte delle reti via cavo viene trasmessa ora anche via satellite, ma il 90% delle prime 20 reti via cavo puo’ contare su un’audience potenziale di oltre 90 milioni di famiglie americane anche perché il 95% delle case e’ cablata, pronta per ospitare le trasmissioni. Negli Stati Uniti vi sono più di 300 canali via cavo attualmente disponibili sull’intero territorio nazionale.