Discussione:Circoncisione: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di Massimo Ceracchi (discussione), riportata alla versione precedente di 109.164.225.57
Riga 48:
== Mitosi tissutale? ==
Cito: "lo stiramento della pelle che per mitosi si allunga". La mitosi è una attività delle singole cellule, non certo del tessuto (pelle). Quest'ultimo, semmai, subisce un processo detto "iperplasia".
===Ritengo che debba essere vietata la circoncisione di minorenni, se non per gravi motivi medici. Secondo me nei popoli antichi veniva usata per diminuire la prolificità degli uomini e limitare quindi lo sviluppo della popolazione (esempio recente Malthus). I circoncisi difficilmente possono valutare come sarebbero senza circoncisione. Della masturbazione non sarebbe importato niente a nessuno se non comportasse minore produttività. Per quanto riguarda l'igiene mi sembra una stupidaggine.
 
== Divieto circoncisione minorenni. ==
 
Penso sarebbe il caso di vietare la circoncisione ai minorenni se non per gravi patologie mediche. Ritengo che la circoncisione sia stata una pratica per diminuire la esuberanza maschile ai fini di contenere l'eccessivo sviluppo delle popolazioni rispetto alle presunte risorse (caso limite: toro e bue) (teorico recente Malthus). Della masturbazione non sarebbe interessato niente a nessuno se non comportasse principalmente minore produttività. Mi rendo conto della gravità internazionale di questi problemi e ringrazio per la possibilità di espressione.
Ritorna alla pagina "Circoncisione".