Tempofonino: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
←Nuova pagina: Con '''tempofonino''' si intende un dispositivo elettronico che permette di integrare in un unico apparecchio un classico orologio da polso e un telefono cellulare. Il ... |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 2:
Il tempofonino infatti è un orologio (tempo) e allo stesso tempo un telefono cellulare (fonino).
Il primo esemplare di questo tempofonino è stato realizzato e commercializzato nel 2008 dal brand Mc Onsen,
Il secondo tempofonino (o watchphone) ad essere realizzato è quello della LG Electronics.
I primi temponofini sono stati realizzati alcuni anni prima di Mc Onsen ed LG, ma non avevano né bluetooth né touchscreen perche erano tecnologie troppo costose e non perfettamente funzionanti (infatti i watchphone di Samsung e Hyundai del 2005 non le utilizzavano).
'''Le caratteristiche'''
Alcune delle caratteristiche principali del tempofonino sono: tri-band 900-1800-1900; vibrazione; audioplayer; videoplayer; fotocamera; videocamera; registratore; connettività a dispositivi esterni; cronografo; stopwatch; ore dal mondo; agenda organizer; sveglie; calcolatrice; convertitore di valuta; schermo tattile; pennino; modalità “solo orologio e multimedia”; scheda micro-SD.
'''La storia'''
Riga 20:
È stato utile in contesti quali sport, ospedali, scuole, business. Ad esempio: d'inverno mentre si scia è possibile vedere chi ci sta chiamando e rispondere immediatamente senza togliere i guantoni, e senza dover aprire la cerniera della tuta; in primavera/autunno mentre si corre o si pratica golf/tennis, è possibile ascoltare la musica e chiamare (in vivavoce o BT) senza avere nulla nelle tasche, o vicino al busto; in estate si può passeggiare in costume da bagno o in pantaloncini avendo i pantaloni liberi...
Il tempofonino inoltre è un compagno ideale per chi possiede più numeri di telefono (ad es. il manager), che può sentirsi libero portando uno dei due numeri sul proprio tempofonino.
|