Windows Virtual PC: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
tradotto Infobox da en.wikipedia
CruccoBot (discussione | contributi)
m Sistemazione automatica della disambigua: Programma
Riga 12:
'''Virtual PC''' è un [[software]] di [[emulatore|emulazione]] che consente in un [[computer]] con [[sistema operativo]] [[Mac OS X]] (ma anche con altre piattaforme) l'esecuzione di sistemi operativi diversi, come quelli [[Microsoft]] [[Windows]] o anche [[Linux]], anche in contemporanea. L'emulatore ricrea in forma virtuale un ambiente di lavoro che riproduce quasi integralmente quello di un [[Personal computer|PC]] basato su [[Intel]].
 
Originariamente sviluppato dalla [[Connectix]], attualmente il prodotto Virtual PC è distribuito da Microsoft, ed è destinato - nelle intenzioni della casa in questione - soprattutto a consentire l'uso di vecchie [[programma (informatica)|applicazioni]] non più supportate dai moderni sistemi operativi.
 
Peraltro, la recente introduzione di [[processore|processori]] [[Intel]] nei computer [[Apple]] sembra togliere parecchio interesse pratico all'utilizzo di Virtual PC da parte degli utenti Macintosh, poiché già oggi è possibile riavviare ([[dual boot]]) tali elaboratori in [[Windows XP]] "nativo", ossia senza ricorrere all'ausilio di un emulatore, con le limitazioni e le lentezze inevitabilmente legate a soluzioni di quel tipo.