D20 System: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 31:
Diversamente dalla OGL; la ''d20 License'' è revocabile ed è controllata dalla WotC. Per i critici questo dà ad una compagnia privata troppo controllo sul movimento per l'''open gaming'', che è generalmente considerato sinonimo con il d20 System. La d20 License controlla strettamente cosa può e non può essere pubblicato secondo le sue condizioni mediante la ''d20 guide'' e la WotC ha la facoltà di alterarla a volontà dando un breve periodo (30 giorni) per rettificare eventuali problemi con la licenza modificata.
I critici citano come esempio di abuso di questo potere il tentativo della casa editrice indipendente ''[[Valar Project]]'' di pubblicare per il d20 System il manuale ''[[Book of Erotic Fantasy]]'', che conteneva materiale indirizzato ad un pubblico adulto. La WotC alterò la d20 license prima della pubblicazione del ''Book of Erotic Fantasy'' aggiungendo una clausola "standard di qualità" che richiedeva che gli editori soddisfacessero
Sono state anche sollevate critiche riguardo alle condizioni per terminare la ''d20 System'' a causa di una rottura dei suoi termini.
== Collegamenti esterni ==
| |||