Zelda II: The Adventure of Link: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sezione iniziale
Nessun oggetto della modifica
Riga 79:
 
*'''Horsehead''': Un cavaliere con la testa da cavallo, presiede il Palazzo di Parapa.
 
*'''Helmethead''': All'apparenza un normale cavaliere, dopo averlo colpito si scopre però che è stato maledetto e le sue teste fluttuano per lo schermo attaccando ripetutamente. Protegge il Palazzo di Midoro.
*'''Boss[[Iron IronknuckleKnuckle#Rebonakku|Rebonack]]''': Un cavaliere blu posto a custodia del Palazzo dell'Isola, disarcionato dal suo destriero non crea particolari problemi.
 
*'''Boss Ironknuckle''': Un cavaliere blu posto a custodia del Palazzo dell'Isola, disarcionato dal suo destriero non crea particolari problemi.
 
*'''Carock''': Un enorme mago posto a guardia del Palazzo del Labirinto. L'unico modo di sconfiggerlo è riflettergli addosso la sua stessa magia.
 
*'''Gooma''': Dall'aspetto terrificante ma dalle doti offensive davvero scarse, è il barbaro gigante che protegge il Palazzo dell'Acqua.
*'''[[Volvagia|Barba]]''': Il signore del Palazzo Nascosto, un dragone che sputa fuoco dalla lava dove risiede. In ''[[The Legend of Zelda: Ocarina of Time|Ocarina of Time]]'' viene chiamato Volvagia, mentre nell'edizione originale [[giappone]]se Barubajia.
 
*'''Barba''': Il signore del Palazzo Nascosto, un dragone che sputa fuoco dalla lava dove risiede. E' simile a Volvagia, il boss del Tempio di Fuoco di Ocarina of Time. Infatti, nella versione originale [[giappone|giapponese]] di Adventure of Link e dell'episodio per N64, il nome del drago (Barubajia) è lo stesso. Nell'edizione inclusa nel pacchetto ''Collector's Edition'' per [[Nintendo GameCube|Gamecube]], il nome della creatura è stato cambiato in Volvagia.<ref>[http://www.gamesarefun.com/games/zelda2/01.gif]</ref>
 
*'''Thunderbird''': Ha un potere offensivo elevato ed è impossibile sconfiggerlo senza la magia ''Thunder''. Infatti è invulnerabile a qualsiasi attacco prima di essere colpito dal suddetto incantesimo. Si trova nel Grande Palazzo.
 
*'''Dark Link''': Il boss finale dell'intero gioco, è l'ombra di ''Link'' e per questo può usare tutti i suoi attacchi.
 
Line 142 ⟶ 135:
 
==Curiosità==
*Ritroviamo i nomi dei villaggi di ''Adventure of Link'' negli omonimi personaggi di ''[[The Legend of Zelda: Ocarina of Time|Ocarina of Time]]'' ([[Nintendo 64|N64]]). <ref>{{cita web|url=http://www.rpgamer.com/games/zelda/z2/graphics/screen/snap006.gif|titolo=immagine|opera=rpgamer.com}}</ref>
 
*Per la prima volta (e mai più nella saga), due messaggi di Link sono espliciti: nella casa di un villaggio, troverà uno [[specchio]] sotto il tavolo e pronuncerà queste parole: «I found a mirror under the table» («ho trovato uno specchio sotto il tavolo»), e a Old Kasuto, mentre legge il cartello di benvenuto dice: «Kasuto. strange... it is deserted.» («Kasuto. strano... è deserta.»)