Discussione:Gioco di ruolo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Moroboshi (discussione | contributi)
Riga 24:
:Ops, mi sono dimenticato di firmare sopra. Si potrebbe anche fare come proponi tu ma IMHO sarebbe "riduttivo" visto che il concetto di "mondo di tenebra" era già alla base di una serie di [[gioco di ruolo|gdr]] sempre della stessa casa editrice (vampiri, maghi, licantropi ed altro). Questo nuovo gioco riporta (+ o -) gli stessi concetti e le pur essendo adesso legati da regole unificate mi sembrerebbe riduttivo accorparli in un unico gioco (per quanto tecnicamente penso sia così). Diciamo che mi piange il cuore a ridurre il tutto ad un singolo gioco, ed è proprio per questa mia mancanza diparzialità che ho preferito chiedere un parere. [[Utente:Edo|Edo]] 15:11, Feb 21, 2005 (UTC)<br>
:P.S. Se si guarda l'indice mi pare chiaro che [[Mondo di Tenebra]] risieda all'interno della categoria horror. [[Utente:Edo|Edo]] 15:20, Feb 21, 2005 (UTC)
:: IMHO però anche i vari "Vampire Dark Ages", "Vampire The Masquerade", "Werewolf The Apocalypse", "Mage The Ascension" andrebbero tutti spostati sotto "Mondo di Tenebra" - prima di essere un sistema unificato per le varie ambientazioni WW, e' stato comunque il nome della linea editoriale dei vari giochi di horror moderni della WW (vedi anche la voce corrispondente della wikipedia inglese [[en:World of Darkness]] che lo tratta in quest'ottica [[Utente:Moroboshi|Moroboshi]] 17:43, Mar 30, 2005 (UTC)
 
*Non avevo capito che era un sistema di gioco che comprende giochi diversi.
Ritorna alla pagina "Gioco di ruolo".